Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Sanità       Pubblicata il
VIDEO


Oncologia Lucera verso soluzioni migliorative


Descrizione

Oncologia Lucera verso soluzioni migliorative

Il Lastaria di Lucera, plesso del Policlinico Riuniti di Foggia, riveste un importate presidio oncologico non solo per la città sveva, ma anche per un territorio più vasto che interessa, anche, Provincie limitrofi, e per risaltare e valorizzare sempre più l'ottimo lavoro che si sta svolgendo per un settore, purtroppo, in crescita come quello dei malati oncologici, è stato organizzato il convegno "Nuove soluzioni e nuove opportunità in Oncologia: l’importanza del team".
Il convegno svolto presso il Convitto Ruggiero Bonghi, è stato un confronto con medici specializzati che hanno trattato i tumori polmonari e della pleura, del colon-retto, uro-ginecologici e della mammella, tra le più frequenti patologie oncologiche. Il convegno ha avuto una rilevanza nazionale al quale hanno partecipato professionisti nel campo dell’Oncologia a livello nazionale ed internazionale.
Ad organizzarlo i responsabili scientifici, il Dott. Giuseppe Bove, Direttore del Dipartimento Onco-Ematologico e il Dott. Maurizio Di Bisceglie, Responsabile della Struttura Semplice a valenza dipartimentale di Oncologia Medica integrata del Policlinico di Foggia - sede di Lucera.
Il Dott Bove, ha annunciato, tra l'altro, l'apertura di un concorso che sarà utile per assumere nuovo personale medico e infermieristico che darà alla struttura la possibilità di cresce e fornire sepre più terapie personalizzate.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »