Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Politica       Pubblicata il
VIDEO


Nunzio Angiola


Descrizione

Nunzio Angiola "Rivoluzioneremo il quartiere Ferrovia"

ANGIOLA: "RIVOLUZIONEREMO IL QUARTIERE FERROVIA IN UN MESE, CON ISOLA PEDONALE, INTERVENTI PER VIDEOSORVEGLIANZA E ILLUMINAZIONE, ARREDO URBANO E PULIZIA GENERALE. LA PORTA DI INGRESSO DELLA NOSTRA CITTA' TORNERA' A SPLENDERE"

“Sono anni che sentiamo parlare di riqualificazione del quartiere Ferrovia. Ho visto passare sindaci e commissari prefettizi, ma i problemi sono sempre presenti, anzi direi che la situazione è peggiorata”. Nunzio Angiola candidato Sindaco di Foggia ha incontrato la Presidente dell'associazione Amici del Viale, Marialuisa Centra e numerosi residenti e commercianti della zona, annunciando alcuni provvedimenti del progetto #Foggiàpiù che porterà all'attenzione della prossima Amministrazione comunale.
“Resto basito per come nessuno sia riuscito finora a dare risposta alle richieste dei residenti della zona dal punto di vista della sicurezza e della migliore gestione dell’igiene pubblica, attraverso il potenziamento dell’illuminazione pubblica, dei sistemi di videosorveglianza, l’introduzione di ronde a piedi da parte della pulizia municipale, la bonifica dei portici dell’ex cinema Ariston. Scandaloso. Sono provvedimenti che dovremo realizzare immediatamente come una delle priorità del primo mese di interventi che presenterò a breve. Poi bisognerà agire su tutti gli altri fronti, affinché il quartiere viva una nuova giovinezza commerciale, riconoscendo viale XXIV Maggio come strada con palazzi di rilevanza storica e artistica che andranno valorizzati con idonei sistemi di illuminazione. Siamo, a lavoro affinché si possa predisporre un piano di riqualificazione di marciapiedi, arredo urbano e pali della luce più alti, premessa attrattiva per far aprire nuove attività che dovranno essere incentivate con importanti sgravi nei tributi locali.
Inoltre, stiamo verificando con i nostri esperti se sarà possibile dare un indirizzo specifico per i locali commerciali, indicando che la zona sarà dedicata alla vendita e somministrazione di prodotti tipici locali e artigianali, essendo il quartiere una porta di ingresso turistica per chi arriva con treno o pullman. Raccogliendo le proposte degli Amici del Viale sono convinto che una delle soluzioni più possibili e rapide per il rilancio della zona è la realizzazione di un'isola pedonale, pavimentata per continuità, che parta dalla chiesa di Santa Maria della Croce su viale XXIV Maggio e si unisca a quella che arriva in piazza Cavour”.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »