Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Sanità       Pubblicata il
VIDEO


Al Lastaria arrivano 2 nuovi medici al Pronto soccorso


Descrizione

Al Lastaria arrivano 2 nuovi medici al Pronto soccorso

Raffaele Piemontese, vice Presidente della Regione Puglia e assessore al Bilancio, presente alla manifestazione svolta presso il teatro Garibaldi, per Lucera Capitale italiana della Cultura 2026, ha annunciato l'arrivo di due nuovi medici al pronto soccorso dell'ospedale lucerino Lastaria, previsto per il prossimo 1 novembre.
Ricordiamo che il Sindaco Pitta aveva già incontrato il Direttore Generale del Policlinico di Foggia, Giuseppe Pasqualone, al quale erano state sollevate alcune delle criticità che interessano il nosocomio lucerino, a partire di un'altro medico per l'oncologia. Il Lastaria attende anche la consegna di una sala operatoria, oggetto di lavori di adeguamento e per finire, al momento ci sarà l'istituzione di un servizio di gastroenterologia dedicato all'attività di screening e di prevenzione delle patologie gastrointestinali.
Intanto il sindaco Pitta con una delegazione di amministratori, la prossima settimana , sarà ricevuto dall'assessore alla sanità pugliese, Rocco Palese, per rappresentare le criticità del Lastaria e trovare soluzioni per rilanciare il nosocomio lucerino, un punto strategico non solo per Lucera ma anche per i paesi dei Monti Dauni.

(A.B.)

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »