Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Politica       Pubblicata il
NEWS


Strada extraurbana identificata come: TRATTURELLO n.36 “Foggia – Ascoli – Lavello” posta in agro di Ascoli Satriano




Strada extraurbana identificata come: TRATTURELLO n.36 “Foggia – Ascoli – Lavello” posta in agro di Ascoli Satriano Strada extraurbana identificata come: TRATTURELLO n.36 “Foggia – Ascoli – Lavello” posta in agro di Ascoli Satriano Strada extraurbana identificata come: TRATTURELLO n.36 “Foggia – Ascoli – Lavello” posta in agro di Ascoli Satriano Strada extraurbana identificata come: TRATTURELLO n.36 “Foggia – Ascoli – Lavello” posta in agro di Ascoli Satriano

Strada extraurbana identificata come: TRATTURELLO n.36 “Foggia – Ascoli – Lavello” posta in agro di Ascoli Satriano

Le consigliere di opposizione del Gruppo Consiliare Ascoli Futura - avv. Rosa Archidiacono e prof.ssa Laura Flagella continuano senza sosta nella loro attività politica volta alla valorizzazione e promozione del territorio nonostante le stesse abbiano deciso di non presentarsi più in Consiglio Comunale a causa delle mancate risposte fornite dal primo Cittadino in merito agli ultimi gravi accadimenti verificatisi nella cittadina dauna.
Finalmente una buona notizia arriva dalla Regione - Sezione Demanio e Patrimonio in riscontro alla richiesta di intervento inviata dalle consigliere lo scorso 10 luglio.
Le stesse a seguito di molteplici segnalazioni, rilevata la necessità e l’urgenza, denunciavano le condizioni di dissesto della strada extraurbana identificata come: TRATTURELLO n.36 “Foggia – Ascoli – Lavello” posta in agro di Ascoli Satriano, di cui si allegano foto.
Detta strada presenta molteplici utilità, in quanto oltre che sviare il traffico di mezzi agricoli pesanti all’interno dell’abitato di Ascoli Satriano, rappresenta un tratto di collegamento importante con le zone limitrofe.
E’ importante notare come, su istanza delle Consigliere, la Regione Puglia ha chiesto al Sindaco di intervenire con urgenza in qualità di responsabile dell’incolumità pubblica.
Gradatamente, la Regione, sempre su sollecitazione della prof.ssa Flagella e dell’avv. Archidiacono, si è impegnata ad operare una variante al QAT (quadro di assetto dei tratturi) per rispondere alla reale condizione d’uso del suolo tratturale, riclassificando in “b” le aree effettivamente impegnate dalla sede stradale, in questo modo non potranno esserci impedimenti nella manutenzione della stessa.
Sono questi i risultati di una opposizione operosa, efficiente, competente e sempre dalla parte dei cittadini e del territorio.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »