Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Sport       Pubblicata il
NEWS


La rappresentativa regionale FCI Puglia “regina” del team relay al Trofeo CONI in Basilicata




La rappresentativa regionale FCI Puglia “regina” del team relay al Trofeo CONI in Basilicata

La rappresentativa regionale FCI Puglia “regina” del team relay al Trofeo CONI in Basilicata

Una trasferta indimenticabile in Basilicata per la rappresentativa giovanile pugliese che ha partecipato al Trofeo CONI conclusa al primo posto nel team relay e al decimo nello sprint-abilità, attestandosi al quarto posto finale della classifica riservata alle sole rappresentative dietro Piemonte, Trentino e Lombardia.

Nella più importante manifestazione multisport under 14 d’Italia, disputata nei comuni della costa jonica lucana, a portare la Puglia agli onori delle cronache sono stati Oscar Carrer della Fusion Bike, Alessia Russo del Team Go Fast Puglia, Gabriele Sabatelli dell’Asd 1 Dente in Più e Daniele Losacco della Kalos, sotto la direzione tecnica di Alessandro Russo.

Ciascun atleta si è espresso al meglio delle sue potenzialità, al cospetto delle più blasonate rappresentative del nord e del Centro Italia, senza pagare lo scotto emotivo e con un cammino in crescendo per arrivare nelle semifinali e poi alla finale dove è risultata la migliore in assoluto nel team relay staffetta.

Giuseppe Calabrese, presidente regionale FCI Puglia: “E’ andata al di là di ogni nostra aspettativa. Grazie per tutte le emozioni che ci avete regalato, complimenti di vero cuore ai nostri atleti, al tecnico Alessandro Russo e alle società di appartenenza che hanno preparato in maniera minuziosa i ragazzi della nostra rappresentativa. La Puglia è una realtà del Sud che continua a collezionare negli ultimi tempi grandi risultati a livello nazionale. Siamo estremamente orgogliosi del fatto che il nostro movimento ciclistico ha contribuito a portare la Puglia al terzo posto della classifica nazionale di tutti gli sport, dietro il Lazio e la Sicilia”.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »