Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Sanità       Pubblicata il
NEWS


Criticità al centralino dell'Asl Lastaria di Lucera




Criticità al centralino dell'Asl Lastaria di Lucera Criticità al centralino dell'Asl Lastaria di Lucera Criticità al centralino dell'Asl Lastaria di Lucera Criticità al centralino dell'Asl Lastaria di Lucera

Criticità al centralino dell'Asl Lastaria di Lucera

"Il servizio del centralino ubicato nel plesso ospedaliero "F. Lastaria" di Lucera versa a dir poco in uno stato di abbandono totale", a dichiaralo il segretario provinciale6 e Rsu dell'Asl Domenico Brienza e quello del Rsu Silvano Randi.
I sindacalisti ricordano che dopo 5 anni di solleciti inoltrati, il personale in servizio è di sole 4 unità, mentre in passato erano 7, di cui un operatore è ipovedente, e attualmente non sono più sufficienti a coprire i turni, infatti spesso resta il turno scoperto e il servizio senza operatore.
La sigla sindacale ha incontrato più volte il Direttore generale dell'Asl Foggia, Antonio Nigri e numerose note sono state inviate, anche, ai vari direttori amministrativi succeduti e all’ingegnere responsabile tecnico informatizzazione, ed ancora al responsabile fonia dati area tecnica.
Brienza e Randi fanno presente che il traffico di chiamate in entrata ed uscita è superiore ad altri servizi centralino di altri plessi ospedalieri, a parte la vastità del territorio, il servizio di Lucera spesso risponde alle chiamate in arrivo dal plesso ospedaliero di San Severo e San Marco in Lamis, del policlinico di Foggia e alle chiamate dei numeri verdi e dello screnning che spesso ricadono su Lucera, oberando di molto l’operatore.
Inoltre come precedentemente evidenziato, l’operatore centralinista ipovedente è sprovvisto dell’attrezzatura base per lo svolgimento della propria mansione, la barra braile, indispensabile per una persona con quell’ invalidità, oltre a ciò, tutti gli operatori non hanno tastiere e cuffie, e quell'unica presente è obsoleta e quasi rotta e che rende impossibile fare una ricerca per trovare un numero nella rubrica informatizzata e per questo si utilizza ancora una rubrica cartacea che rende i tempi di attesa più lunghi.
Per tutti questi problemi i sindacalisti chiedono un incontro urgente con i vertici dell'Asl per discutere delle sorti del servizio centralino di Lucera e la soluzione definitiva delle problematiche che da anni interessano la sanità lucerina.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »