Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Sanità       Pubblicata il
NEWS


Porta aperta al Lastaria di Lucera




Porta aperta al Lastaria di Lucera Porta aperta al Lastaria di Lucera Porta aperta al Lastaria di Lucera

Porta aperta al Lastaria di Lucera

"Porta aperte alla..." era lo slogan di una pubblicità ad una nota marca di auto, mentre la porta dell'ingresso principale dell'ospedale Lastaria di Lucera è ancora fuori servizio, a segnalarlo nuovamente alla Direzione foggiana, il segretario provinciale della CONF.A.E.L. e RSU dell'Asl, Domenico Brienza e Silvano Randi.
Il guasto alla porta del Lastaria, segnalato fin dallo scorso mese di maggio, non è stato ancora riparato. L'ingresso, quindi, resta aperto durante tutte le ore del giorno e della notte, con l’impossibilità di isolare l’ambiente dalle temperature esterne eccessivamente alte o basse, sia nel periodo estivo appena trascorso che in quello autunnale, che ci stiamo apprestando a vivere, nonché allo smog degli scarichi delle auto costantemente di passaggio.
"Non è accettabile, oltre ai relativi costi di energia per raffreddamento e riscaldamento degli ambienti, che personale e visitatori continuino a sopportare tali disagi" - dichiarano i sindacalisti.
"Vogliamo ricordare che tale accesso porta alla sala d’aspetto dove sostano tutti gli utenti per il pagamento dei ticket e i pazienti che si recano presso l’adiacente laboratorio di analisi. Sempre a causa dell’apertura permanente di tale accesso, l’aria esterna raggiunge anche i corridoi che portano ai poliambulatori della ASL e i vari reparti Ospedalieri" afferma il responsabile provinciale della CONF.A.E.L.
"A tale insostenibile realtà si aggiunge il costo sostenuto dall’ ASL per l’acquisto della porta stessa il cui montaggio è avvenuto nel 2018 (al costo di circa 12000 euro)" ricorda l'RSU Randi.
Infine, la relativa riparazione e manutenzione al momento non è stata ancora affidata e, trattandosi di una porta elettrica con centralina (Faac), deve essere effettuata da personale competente.
Intanto passano i mesi e forse passeranno anni, ma la situazione di abbandono dell’Ospedale Lastaria di Lucera si aggrava sempre di più.

(A.B.)

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »