Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Politica       Pubblicata il
NEWS


Consigliere comunale Codirenzi incompatibile?




Consigliere comunale Codirenzi incompatibile?

Consigliere comunale Codirenzi incompatibile?

Ha suscitato tanto scalpore, ed era ovvio, appena è arrivata nelle mani dei tanti amministratore della giunta Pitta e ovviamente anche a tutti i 24 consiglieri comunali di Lucera, una lettera protocollata presso l'ufficio del Comune nella quale si segnalava una incompatibilità del consigliere comunale di maggioranza, Simone Codirenzi.
La lettera indirizzata è stata indirizzata, anche, agli uffici del personale del Policlinico Riuniti di Foggia, datore di lavoro del Codirenzi e all'attenzione delle rappresentanze sindacali RSU-FSI, di cui il consigliere risulta essere rappresentante sindacale.
Nella lettera firmata, ma i rumors pensano sia anonima, si evidenzia un articolo dell'accordo collettivo di lavoro, nel quale si legge, che la carica di componente della RSu è incompatibile con qualsiasi altra carica in organismi istituzionali o carica esecutiva in partiti o movimenti politici.
Certo non spetta a noi decidere cosa farà l'Amministrazione Comunale o la Direzione del Policlinico, ma quello che ci fa specie è che, il Codirenzi è in politica da anni ed è anche dirigente sindacale da anni e come mai solo oggi qualcuno segnala l'incompatibilità, che a onor del vero ci sembra reale, ma solo sotto l'aspetto del ruolo di rappresentante sindacale.
L'interessato da noi contattato resta sereno e resta a disposizione delle eventuali decisioni che prenderà il solo sindacato per una eventuale sostituzione da rappresentante RSU, e resta senza problemi Consigliere comunale di Lucera.
Quindi, come dire, tanto rumore per nulla.


Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »