Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Sanità       Pubblicata il
NEWS


Lotta al diabete pediatrico. Il Lions Club Foggia Arpi ne discute al Circolo Daunia




Lotta al diabete pediatrico. Il Lions Club Foggia Arpi ne discute al Circolo Daunia

Lotta al diabete pediatrico. Il Lions Club Foggia Arpi ne discute al Circolo Daunia

Dopo il fermo estivo prosegue incessante l'attività di service messa in campo dal Lions Club Foggia Arpi.
Si terrà domenica 12 ore 17,30 presso il Circolo Daunia del capoluogo la conferenza informativa dedicata al service di rilevanza internazionale circa la sensibilizzazione alla prevenzione delle malattie legate al diabete.
L’evento si avvale della collaborazione di sei clubs della Circoscrizione Daunia, (LC Foggia Host, LC Lucera, LC Foggia Umberto Giordano, LC Cerignola Torre Alemanna, LC Monti Dauni Meridionali, LC Foggia Federico II di Svevia) e mira ad orientare l'agire lionistico coerentemente con quanto richiesto dal board internazionale.
La lotta al diabete rientra appieno nel sostegno al servizio posto in essere da oltre un milione di soci lions pronti a concentrare le proprie energie per soddisfare le cosiddette 5 cause umanitarie globali: diabete, vista, fame nel mondo, cancro pediatrico.
Cinque macro aree verso le quali l'attenzione è massima e si esplica attraverso conferenze, attività convegnistica e raccolte fondi.
Con l'evento proposto dal LC Foggia Arpi dal titolo “La mia vita col diabete”, si cercherà di diffondere l'importanza della prevenzione e l'opportuna conoscenza del diabete mellito di tipo 1 in pediatria. La conferenza vedrà la partecipazione della socia dott.ssa Maria Teresa Vaccaro, pediatra e di quella della dott.ssa Irene Rutigliano, pediatra e diabetologa presso l'Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo. L'evento sarà introdotto dalla presidente del LC Foggia Arpi, Enrichetta Fatigato e dai saluti posti dal presidente dello storico sodalizio foggiano, Vincenzo Amorico.
Chiuderà i lavori il Governatore del Distetto Lions 108 AB, Leonardo Potenza.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »