Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Cronaca       Pubblicata il
NEWS


Prosegue l'attività del Comitato di monitoraggio a sostegno degli enti sciolti per mafia




Prosegue l'attività del Comitato di monitoraggio a sostegno degli enti sciolti per mafia

Prosegue l'attività del Comitato di monitoraggio a sostegno degli enti sciolti per mafia, il 20 novembre a Foggia
In programma l'incontro in comune con l'Amministrazione neo-eletta su problematiche gestionali e progetti PNRR

Prosegue l’attività sul territorio del “Comitato di sostegno e monitoraggio dell’azione delle commissioni straordinarie nominate nei comuni sciolti per infiltrazioni mafiose e dei comuni riportati a gestione ordinaria”, che si riunirà il 20 novembre prossimo presso il comune di Foggia, insieme al prefetto del capoluogo, per incontrare l’amministrazione comunale eletta lo scorso 23 ottobre al termine della gestione commissariale straordinaria che ha guidato l’ente locale pugliese negli ultimi due anni, a seguito dello scioglimento per infiltrazioni mafiose.
Il Comitato, istituito presso il dipartimento per gli Affari interni e territoriali del ministero, è composto da dirigenti interni al Viminale.
Obiettivo dell’incontro è fornire supporto all’amministrazione comunale, in collaborazione con la prefettura, in primo luogo sulle problematiche gestionali, a garanzia dell’erogazione dei servizi ai cittadini, e sull’attuazione dei progetti finanziati con le risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR).
Saranno anche esaminate le esigenze rappresentate dal comune per individuare le modalità più efficaci di supporto tecnico-operativo per quanto di competenza del ministero dell’Interno.
Il Comitato di sostegno e monitoraggio proseguirà la sua attività nei prossimi mesi anche in altri ambiti territoriali, incontrando le amministrazioni comunali di Rosarno, Villaricca, S. Giuseppe Jato, Nocera Terinese, Simeri Crichi, Caltabiano e Bolognetta, elette al termine dell’esperienza commissariale straordinaria.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »