Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Politica       Pubblicata il
VIDEO


1° Consiglio comunale a guida Episcopo (video)


Descrizione

1° Consiglio comunale a guida Episcopo (video)

Si è insediato il primo Consiglio comunale di Foggia a guida di una donna, Maria Aida Episcopo.

L'assise è servita per insediare i neo Consiglieri e le cariche istituzionali di Presidente del Consiglio e il suo vice e la sindaca ha presentato la squadra assessorile.

Lia Azzarone è stata eletta Presidente del Consiglio Comunale, eletta anche la vice Presidente del Consiglio Comunale la consigliera Concetta Soragnese.

Il Consiglio comunale ha anche osservato un minuto di silenzio in memoria dell’on. Vittorio Salvatori ex sindaco di Foggia, recentemente scomparso.

A seguire la Sindaca Episcopo ha presentato al Consiglio comunale la Giunta comunale.
La nuova squadra degli assessori con le rispettive deleghe è così composta: (in allegato una scheda sintetica con le note biografiche dei nuovi assessori)
LUCIA APRILE - Vicesindaca
Politiche agricole, ambiente e igiene pubblica, verde urbano. Ente Fiera.
ALICE AMATORE
Cultura, beni culturali e Museo Civico, Turismo, Politiche giovanili, comunitarie e internazionali. Marketing territoriale. Grandi eventi.
GIULIO DE SANTIS
Avvocatura, contenzioso, sicurezza e legalità. Statistica. Politiche energetiche. Contratti.
DOMENICO DI MOLFETTA
Istruzione e formazione, istituti di partecipazione, enti di ricerca, politiche sportive e di inclusione sportiva. Manutenzione scolastica
DAVIDE EMANUELE
Bilancio, politiche fiscali, patrimonio ed impiantistica, Programmazione unitaria (fondi europei, nazionali, regionali, PNRR). Aziende partecipate. Innovazione digitale e smart city.
LORENZO FRATTAROLO
Attività produttive, politiche del lavoro, piano del commercio. Promozione e sostegno alle politiche di quartiere e delle borgate.
GIUSEPPE GALASSO
Urbanistica, lavori pubblici, rigenerazione urbana
(le deleghe rimarranno in carica alla Sindaca fino al 31 dicembre)
SIMONA MENDOLICCHIO
Politiche sociali, dell’infanzia e della famiglia. Politiche per gli anziani e per le persone con disabilità, volontariato e terzo settore. Immigrazione. Randagismo, Iriip e Aree dog. Servizi cimiteriali.
DANIELA PATANO
Personale e logistica comunale, servizi demografici ed elettorali. Polizia locale e amministrativa. Protezione civile.

Deleghe della sindaca: Affari generali, Attuazione del programma, Comunicazione istituzionale, Università, Gemellaggi, ASI-ZES, beni confiscati. Appalti. Mobilità e traffico.
Rinviati al prossimo Consiglio gli ultimi due accapo all’ordine del giorno relativi alla elezione della Commissione elettorale comunale e alla nomina della Commissione Comunale per la formazione degli elenchi dei Giudici Popolari di Corte d’Assise e di Corte d’Assise d’Appello.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »