Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Freelance       Pubblicata il
VIDEO


A.T.C. Foggia si riorganizza


Descrizione

A.T.C. Foggia si riorganizza

Dopo 6 anni di commissariamento l'A.T.C. ( Ambito Territoriale di Caccia) della provincia di Foggia si è dotata di un nuovo direttivo il cui presidente è l'avvocato Mario Basile.

Francesco D'Angelo, Filippo Schiavone, Giuseppe Leone, Mario Lo Russo, Antonio De Rogatis, Franco Butrago e Raffaele Lucio Di Battista sono i componenti del Comitato di Gestione che si è insediato lo scorso 4 dicembre 2023.

Oltre al presidente il comitato è formato dal vice presidente Mariolino Lo Russo, dal direttore tecnico, Franco Budrago e dal segretario/tesoriere Francesco Dangelo.

L'Atc di Foggia consta di circa 4.200 iscritti mentre in Regione circa 22.000, suddivisi in 5 ATC, uno per provincia senza la BAT di competenza di Foggia

Il territorio dell’A.T.C. della Provincia di Foggia, occupa la parte settentrionale della Regione Puglia. La consistenza della sua superficie è di Km² 7.184 ed è la provincia più vasta del centro sud, seconda in Italia solamente alla provincia di Bolzano.
Il suo territorio caratterizzato da una grande estensione boschiva insieme ad una varibilità di ambienti come pascoli, garighe, zone umide, campi coltivati etc., ha favorito, sicuramente la presenza di un popolamento faunistico molto diversificato. Tra i vari fattori che hanno reso possibile preservare questo patrimonio, certamente vi è la scarsa antropizzazione di alcune aree del territorio e la conservazione degli habitat naturali.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »