Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Freelance       Pubblicata il
VIDEO


Stato di agitazione dipendenti Sanitaservice AslFg


Descrizione

Stato di agitazione dipendenti Sanitaservice AslFg

Dichiarazione stato di agitazione per i dipendenti di Sanitaservice ASLFG, richiesta attivazione procedure di raffreddamento (art.2 comma 2 Legge 146/90). Dimissioni dell’A.U. di Sanitaservice ASLFG.

Facendo seguito alla nostra nota di richiesta di incontro del 23/12/2023, rimasta inevasa, data la grave assenza di interlocuzione formale che, in questo momento storico sta minando la tranquillità dei Lavoratori di Sanitaservice ASLFG circa il futuro della stessa società, le scriventi OO.SS. dichiarano lo stato di agitazione di tutto il personale della società Sanitaservice ASLFG.
Le OO.SS. scriventi sono costrette, vista l’impossibilità, ad avere un’interlocuzione formale con l’A.U. della società Unipersonale Sanitaservice ASL FG, segnalando che, l’unico incontro tra l’A.U. e le OO.SS. vi è stato il 2 Agosto 2023, tale incontro da parte dell’A.U. era solo un incontro di presentazione del suo insediamento come A.U della Sanitaservice ASL FG.
Purtroppo, non si può più accettare che ci siano solo degli scambi informali con lo stesso Amministratore quando, in tutti questi mesi, avvenimenti e fatti accaduti meritavano e meritano un approccio condiviso per le sorti della stessa società.
I motivi che ci portano alla dichiarazione di stato di agitazione sono:
Premialità covid; carenza di personale in tutti i servizi; organizzazione e carichi di lavoro che penalizzano i Lavoratori; situazione allarmante delle postazioni del 118 ridotte, ormai, a mere
postazioni India per la carenza di infermieri; mancati pagamenti del lavoro straordinario e conseguente abuso dell’istituto della banca ore (mai richiesto dai Lavoratori); negazione, da parte dell’azienda alle richieste di giornate di ferie del personale.
Le motivazioni espresse inerenti le gravi problematiche che stanno mettendo a rischio il futuro della società in house, il silenzio assoluto dell’A.U.. e la stessa dirigenza operativa, rispetto a tutte le nostre precedenti richieste, ci costringono, tra l’altro, a chiedere le dimissioni immediate dell’A.U. di Sanitaservice che si sta rilevando refrattario a dialogare formalmente da circa 8 (otto), mesi dalla sua nomina peraltro, nell’ interesse collettivo della Società e dei Lavoratori .
Per quanto sopra le scriventi chiedono a S.E. il Prefetto di Foggia e al Direttore Generale della ASLFG di attivare quanto previsto dall’art.2 comma 2 della L.146/90
Sicuri di un riscontro immediato alla presente, si coglie l’occasione per salutare.

Fials
Capozzi Achille

CUB
Michele Vaira

USPPI
Massimo di Fonso

USB
Mangia Santo

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »