Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




News       Pubblicata il
NEWS


Ospiti della Regione Campania come best practice al GREEN MED EXPO & SYMPOSIUM




Ospiti della Regione Campania come best practice al GREEN MED EXPO & SYMPOSIUM

I progetti della Cooperativa A.T.S Monte Maggiore di Orsara

Ospiti della Regione Campania come best practice al GREEN MED EXPO & SYMPOSIUM

Fragassi ( presidente A.T.S. Monte Maggiore): “Con i nostri progetti abbiamo dato lavoro a 253 persone. Siamo orgogliosi che la Regione Campania ci abbia voluti nel suo spazio espositivo come best practice”.
La cooperativa A.T.S. Monte Maggiore di Orsara di Puglia protagonista agli Stati generali sull’Ambiente in Campania.
La società cooperativa della provincia di Foggia, specializzata nella cura del verde urbano e in lavori di riqualificazione e forestazione, invitata dalla Regione Campania dal 12 al 14 giungo sarà a Napoli per il Green Med Expo & Symposium, che quest’anno unisce il Green Symposyum da cinque edizioni evento di riferimento di tutto il Mezzogiorno sui temi della green economy e dell’economia circolare ed Energy Med, fiera internazionale dedicata all’energia da quest’anno partner di Ecomondo – Key Energy e Ricicla TV per dar vita ad una manifestazione nazionale e internazionale ma con uno sguardo sempre rivolto al Mezzogiorno.
“Siamo onorati e orgogliosi – afferma Ugo Fragassi presidente della cooperativa agricola A.T.S. Monte Maggiore– di essere stati invitati dalla Regione Campania e di poter mostrare nello spazio espositivo che ci ospita quanto stiamo realizzando a Castel Volturno con il progetto di riqualificazione della Pineta e dove abbiamo anche avviato una falegnameria sociale. Entrambe le attività ci hanno permesso di stabilizzare 110 lavoratori ex Jacorossi. I manufatti realizzati dai lavoratori sono così piaciuti che anche la Regione Campania ci ha commissionato manufatti per decorare gli uffici”.
Al Green Med Expo & Symposium la pugliese A.T.S. Monte Maggiore, aderente a Legacoop Puglia, è stata chiamata a rappresentare una best practice della Regione Campania. Lo spazio espositivo della cooperativa è quello istituzionale in titolato Viale della Sostenibilità, situato all’esterno del padiglione fieristico, dove vengono rappresentate diverse realtà regionali.
Quello della Pineta di Castel Volturno non è l’unico progetto che vede coinvolta la cooperativa di Orsara di Puglia impegnata anche nella riqualificazione della Foresta demaniale di Roccarainola, alle porte di Napoli. Un’attività che ha reso possibile la stabilizzazione di altri 143 disoccupati della Platea Bros.
“L’A.T.S. Monte Maggiore – afferma Carmelo Rollo, presidente di Legacoop Puglia - è l’esempio di una cooperazione capace di esportare il suo know how e le competenze maturate nel tempo, mettendole al servizio di una idea di sviluppo che coniuga il valore del lavoro con quelli della rigenerazione e della sostenibilità facendone la sua cifra distintiva”.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »