Giorgino e Travaglio aprono il 'Prospero Fest' a Monopoli
Con Francesco Giorgino e Marco Travaglio, ha preso il via la sesta edizione di Prospero Fest, l'evento promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Monopoli, in programma fino al 21 giugno nel porto antico della città.
Il Prospero Fest, tra le rassegne selezionate dal Salone Internazionale del Libro di Torino, permette di approfondire temi di grande attualità attraverso undici incontri con importanti autori.
Ad aprire la sesta edizione della rassegna, Francesco Giorgino, direttore dell'Ufficio Studi Rai, con una conversazione dal titolo “L’informazione nell’era del digitale. Come sta cambiando la comunicazione”. A dialogare con l’autore, Mario Valentino.
A chiudere la prima serata, la presentazione del libro “Israele e i palestinesi in poche parole” con il giornalista e scrittore Marco Travaglio. Un incontro sulla storia del conflitto che, da secoli, sconvolge le popolazioni del Medio Oriente e tornato prepotentemente attuale in questi mesi, moderato da Sergio Rizzo.
Da lunedì 17 a venerdì 21 giugno, sul palco del Prospero Fest Luca Bianchini, Lino Patruno, Michela Marzano, Gherardo Colombo, Carlo Cottarelli, Umberto Galimberti, Maurizio De Lucia, Andrea Vitali e Stefano Zecchi.