La lucerina Annamaria Nassini tra le 50 donne del InspiringFifty Italia 2024
La Fisica, Manager Space Economy, Thales Alenia Space Italy e Presidente Associazione Fidapa, Annamaria Nassini è stata selezionata tra le 50 donne del premio InspiringFifty.
L'iniziativa che fa leva sul concetto di role model, premia 50 donne italiane che lavorano nell'industria tech, InspiringFifty nella sua edizione italiana ha scelto le 50 vincitrici.
Si tratta di 50 donne che a vario titolo lavorano nel mondo delle tecnologie, ci sono imprenditrici, manager, investitrici, docenti universitarie, tutte italiane comprese alcune che lavorano all’estero.
Le vincitrici di InspiringFifty Italia saranno premiate il 7 settembre 2024 a Milano presso la sede di SKY Italia. I criteri di valutazione delle candidature comprendono i contributi e l’impatto generato nei settori della tecnologia e dell’innovazione, l’innovazione dimostrata, le qualità di leadership, l’influenza positiva nel settore, la visibilità e l’impegno nella comunità tecnologica, l’impegno per la diversità e l’inclusione e i precedenti riconoscimenti per i loro risultati
La Nassisi dichiara di essere "Orgogliosa di questo premio e di esser stata selezionata
dalla prestigiosa giuria per le Inspiring Fifty Italia 2024, come role model per l’innovazione e la tecnologia in Italia. Grazie a tutto il team del premio e felice di conoscere presto le altre vincitrici durante la premiazione che si terrà presso SkyItalia a Milano il 7 settembre. Grazie anche a Thales Alenia Space che mi ha offerto più opportunità di crescita e a WIA-Europe Rome Regional Network per aver incontrato tante ragazze che ho supportato nella loro crescita nel settore spaziale con grande soddisfazione".