Lions Lucera un service per la scuola "Zaino Sospeso"
Siamo a pochi giorni dall'inizio del nuovo anno scolastico e visto il momento storico particolarmente caratterizzato da grandi difficoltà economiche, che vedono interessare molte famiglie anche di Lucera, il Lions Club ha inteso rinnovare il suo impegno sociale con il service "Zaino Sospeso", che vuole essere un gesto di solidarietà per le famiglie che devono affrontare gli aumenti, anche quest'anno aumentati, del così detto caro libri e non solo, visto che anche per un semplice quaderno e zaino sono lievitati.
Il club lucerino ha inteso rinnovare il suo impegno sociale, con "Zaino Sospeso", iniziativa che prevede la raccolta di articoli di cancelleria, libri, zaini, dizionari e altro materiale scolastico, anche usato, ma in buone condizioni, attraverso punti di raccolta situati in cartolibrerie, librerie e negozi di articoli di cancelleria. I punti di raccolta sono individuati e attrezzati con contenitori per la raccolta del materiale scolastico e sono segnalati da locandine poste all’ingresso degli esercizi commerciali.
I clienti dei negozi possono partecipare all’iniziativa acquistando il materiale scolastico da donare. Un semplice gesto, che permette di fare una grande differenza per le famiglie in difficoltà.
Periodicamente, i soci del Lions Club di Lucera ritirano gli articoli donati e provvederanno a consegnarli alla Caritas Diocesana e alle Case Famiglia Murialdo dell'Opera San Giuseppe.
"Il Service "Zaino Sospeso" rappresenta un piccolo gesto che continua ad essere un valido strumento di supporto per le famiglie in difficoltà, promuovendo la solidarietà e garantendo il diritto allo studio" ha dichiarato la Presidente del club lucerino, Greco Concetta Matilde.