Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Cronaca       Pubblicata il
VIDEO


Carabinieri di Lucera arrestano un 77enne per omicidio stradale.


Descrizione

Carabinieri di Lucera arrestano un 77enne per omicidio stradale

Lucera (FG), investe un ciclista senza fermarsi: arrestato dai Carabinieri per omicidio stradale e per non avere prestato soccorso.

I Carabinieri della Compagnia di Lucera hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 77enne originario di Acquaviva delle Fonti (BA), accusato di omessa fermata, mancata assistenza a seguito di sinistro stradale mortale e omicidio stradale, nell’ambito di indagini coordinate dalle Procure della Repubblica di Foggia e Bari.
Secondo la ricostruzione dei Carabinieri l’indagato avrebbe, nella mattinata del 29 ottobre scorso, lungo il tratto della Strada Statale 17 che collega Lucera a Foggia, investito con la propria autovettura un ciclista 61enne - deceduto in seguito al violento impatto per le lesioni riportate – omettendo di fermarsi per prestare soccorso e allontanandosi con il proprio veicolo, danneggiato dall’urto.
Le immediate ricerche, effettuate sotto la direzione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia, consentivano ai Carabinieri, attraverso la raccolta e la visione delle immagini dai sistemi di videosorveglianza estrapolate da una vastissima area, di circoscrivere l’orario del sinistro, avvenuto poco prima delle 09:15, nonché di risalire al modello e alla targa del veicolo che avrebbe investito il ciclista, rintracciato ad Acquaviva delle Fonti, sotto l’abitazione dell’indagato. L’auto - che presenta danni compatibili con l’incidente e apparenti tracce ematiche sulla carrozzeria - è stata sottoposta a sequestro, mentre l’uomo è stato tratto in arresto in flagranza di reato e tradotto agli arresti domiciliari, nell’ambito di operazioni coordinate dalla competente Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bari.

È doveroso precisare che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e che l’indagato, la cui posizione è al vaglio dell’A.G. in contraddittorio e con il contributo delle difese, non può essere considerato colpevole fino alla eventuale pronuncia di una sentenza di condanna definitiva.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »