Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Sanità       Pubblicata il
VIDEO


La Giornata Mondiale della Prematurità 2024 a Foggia


Descrizione

La Giornata Mondiale della Prematurità 2024 a Foggia

Celebrata anche a Foggia "La Giornata Mondiale della Prematurità 2024, che ha proprio claim “Accesso a cure di qualità ovunque”, che è uno degli obiettivi prioritari della Società Italiana di Neonatologia (SIN).
In occasione della giornata, è stato diffuso il Rapporto INNSIN, Italian Neonatal Network, che ha focalizzato l’attenzione sugli elementi fondamentali per garantire cure sempre migliori ai neonati prematuri: coinvolgimento della famiglia nel percorso di crescita e sviluppo durante la degenza in ospedale, apertura h24 delle TIN, per garantire una presenza continua e costante dei genitori accanto al proprio figlio ricoverato, implementazione degli Standard Assistenziali Europei per la Salute del Neonato e garanzia di un follow-up a lungo termine dopo la dimissione dall’ospedale.
L'appuntamento a Foggia si è celebrato nella Sala Turtur del Policlinico di Foggia.
Ma è stata soprattutto l’occasione per la ricorrenza dei 33 anni del FASNE ( Foggia amici per lo sviluppo della Neonatologia). Nato da un’idea e dall’ impegno dell’ex Primario di Neonatologia degli Ospedali Riuniti di Foggia, Giuseppe Rinaldi, nel 1991, e portato avanti da colleghi amici e genitori, che hanno usufruito dell’apporto del Reparto nato proprio in quegli anni.
Presenti l'assessore regionale alla sanità Raffaele Piemontese, la sindaca Maria Aida Episcopo e l'assessore alle politiche sociali Simona Mendolicchio.
Infine, il passaggio di testimone anche al vertice del Fasne, il Presidente Vittorio Postiglione, ha lasciato il posto a Pina Capobianco dopo oltre trent'anni di onorato servizio.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »