II^ Maratonina S. Francesco Antonio Fasani: vince il campione italiano Santoro
Il campione italiano di maratona, Dario Santoro si è aggiudicato la seconda edizione della Maratonina San Francesco Antonio Fasani, che si è svolta domenica scora, 29 novembre, a Lucera.
Il vincitore ha coperto gli 11,6 chilometri, di un percorso interamente nel centro storico da ripetersi quattro volte con partenza e arrivo in Piazza Tribunali, in 36 minuti. Al secondo posto si è piazzato Francesco Milella, con un tempo di 38 minuti e 17, terzo classificato, con un tempo di 38 minuti e 48 secondi, è stato Vito Sardella. Prima delle donne è giunta Maria Chiara Cascavilla.
La maratonina, organizzata dalla Podistica Lucera con il supporto di Unipolsai, ed organizzata nell'ambito dei festeggiamenti in onore del Santo lucerino, hanno partecipato oltre 400 atleti provenienti da varie regioni italiane.
Per la cronaca, il miglior piazzamento per la Podistica Lucera è stato ottenuto da Giuseppe Grieco, tredicesimo, mentre Giorgio Calcaterra, campionissimo di ultramaratona, vincitore, lo scorso anno, della prima edizione della gara lucerina, non era presente per sopraggiunti impegni.
(si ringraziano Anna Ricciardi e Danilo De Sabato per la collaborazione)