Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Motori       Pubblicata il
VIDEO


Volvo Car Italia presenta le S90 e V90 a Trani


Descrizione

Volvo Car Italia presenta le S90 e V90 a Trani

La Volvo Car Italia ha scelto Trani e Altamura per il test drive di S90 e V90 e propone alla stampa nazionale un’esperienza premium. L’evento è in pieno svolgimento (19 - 28 settembre), e vede la presenza di oltre 100 giornalisti delle maggiori testate nazionali, quotidiani e tv, dalle specializzate magazine auto e quelle life-style di lusso, ma anche le testate web.
A essere sottoposte ai test drive le Volvo S90 berlina e Volvo V90 station wagon, le nuove ammiraglie della casa svedese che saranno immesse sul mercato per la metà di ottobre.
Il test drive dei due modelli costituisce per il reparto Pubbliche Relazioni di Volvo Car Italia l’appuntamento più importante dell’anno con la stampa e vede il coinvolgimento al massimo livello del management di Volvo Car Italia. Per effettuare il test drive, articolato su cinque diversi turni ciascuno dei quali vede circa 20 giornalisti impegnati, Volvo Car Italia ha schierato 12 vetture S90 e V90 per le prove di guida, alle quali si aggiungono una S90, una V90 e una XC90 in esposizione su Piazza Quercia a Trani. La flotta è completata da sei vetture di appoggio e di servizio. Lo staff dedicato è composto da otto persone con mansioni diverse. Preziosa, ai fini della riuscita dell’evento, è infine, la collaborazione tecnica e logistica fornita dalla concessionaria Autotrend di Bari, che da vent’anni rappresenta con successo il marchio Volvo.
Il percorso parte da Bari e conduce a Trani, per una prima presa di contatto con le auto. Da Trani, invece, un tratto di guida più lungo si snoda sull’altopiano della Murgia e prevede un passaggio nel centro storico di Altamura prima di fare ritorno a Bari.
In sede di preparazione, sono state realizzate foto e immagini video di Volvo S90 e V90 ambientate nei luoghi dell’evento. Queste immagini sono state quindi inserite nella cartella stampa fornita ai giornalisti. L’utilizzo di queste immagini a corredo degli articoli generati dal test drive costituirà un ulteriore canale di visibilità per le città interessate dall'evento. Le attività legate al test drive costituiscono ovviamente una fonte e una opportunità di business per l’imprenditoria locale in termini di servizi, specialmente sul fronte della ristorazione e dell’ospitalità.
Volvo Car Italia si propone di valorizzare le eccellenze dei luoghi nei quali si trova a svolgere attività e intende l’auto come strumento per promuovere cultura. In questo senso va letto il coinvolgimento della associazione dei panificatori di Altamura, che accolgono i giornalisti impegnati sul percorso al loro passaggio nel cuore storico della città, piuttosto che la visita del Museo della Macchina per Scrivere nel corso della permanenza a Trani. E nella stessa direzione va l’utilizzo di una forma di ospitalità assimilabile al concetto di hotel diffuso che è stata attuata sempre a Trani. I raffinati ed eleganti bed&breakfast utilizzati si trasformano nella chiave ideale per poter godere al meglio delle bellezze della cittadina.
L’efficacia della collocazione del test drive in Puglia è sottolineata dalle parole di Roberto Lonardi, Responsabile Pubbliche Relazioni Volvo Car Italia: “Per ambientare i nostri test drive cerchiamo sempre luoghi che siano in linea con i valori del marchio Volvo e con il prodotto che dobbiamo mostrare. Perché siamo convinti che l’interazione con il territorio sia una chiave importante per il successo di iniziative di questo tipo. E cerchiamo di fare in modo che la collaborazione che si instaura porti a una valorizzazione della terra che ci ospita. In Puglia siamo stati accolti in maniera splendida e i nostri interlocutori, in tutti i luoghi interessati dalle attività del test drive, si sono dimostrati sensibili e collaborativi oltre ogni aspettativa. A tal proposito, e a nome di Volvo Car Italia, ci tengo a ringraziare in particolare il Sindaco di Trani, Avv. Amedeo Bottaro, e il Sindaco di Altamura, Prof. Giacinto Forte per la loro disponibilità e collaborazione. In generale, ci fa piacere vedere come le opportunità legate a un evento come il nostro siano state colte, a dimostrazione di come questa regione possa contare anche su un’imprenditoria giovane, dinamica e capace. Senza contare che molti dei giornalisti ospiti hanno scoperto Trani e Altamura con l’occasione grazie a Volvo. Sono certo che ne saranno convinti ambasciatori”.
Sergio Spaccavento, amministratore della concessionaria Volvo Autotrend di Bari, presente, anche, nelle altre provincie di Foggia, BAT e Taranto, si dice "orgoglioso di essere al fianco di Volvo Italia in un evento esclusivo in Italia e che contribuisce non solo a dare lustro al nostro splendido territorio ma anche a far apprezzare le nuove auto con cui Volvo intende conquistare nuove fette di mercato nel segmento premium". Nell'occasione dell'incontro con la stampa, Spaccavento, ha preannunciato un altro evento, quello dei festeggiamenti per i vent'anni di Autotrend che si svolgeranno il prossimo 5 ottobre presso la sede del nuovo showroom, in strada Palumbo a Bari.

Impressioni di guida

Salendo sulla S90 si ha subito l'impressione di trovarsi in un salotto viaggiante, visto l'utilizzo di materiali di pregio e che rendono confortevole l'abitacolo. Da segnalare, oltre ai tanti opzional, che nella Volvo diventano di serie, una novità importante è l'introduzione del Pilot Assist che funziona fino a 130 km/h e, basandosi sulla segnaletica orizzontale, per la guida in autostrada, non ha più bisogno di seguire un'altra macchina. Presente, anche in questi modelli, il City Safety, un sistema elettronico che individua veicoli, pedoni, ciclisti e anche animali di grossa taglia, attivando un allarme luminoso e sonoro, e in caso di pericolo si aziona la frenata automatica per non investirli.
Il test ci ha visto percorrere l'autostrada Bari-Trani, ed un tratto delle Murge (Trani-Castel del Monte-Altamura-Corato), che ha evidenziato l'utilizzo di questa autovettura, destinata a macinare chilometri su chilometri nell'assoluto comfort, sia su i tratti rettilinei che nelle curve.
Nonostante la S90 pesi 1.700 kg, si guida con facilità, usufruendo di un sistema di servoassistenza che si adatta a qualunque terreno e velocità. E una macchina ideale per i lunghi percorsi.
Prezzi a partire da poco più di 44.000,00 euro, con la versione S90 D4 190cv.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »