Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




News       Pubblicata il
NEWS


Rotary International Distretto 2120 incontro a Foggia




Rotary International Distretto 2120 incontro a Foggia

Rotary International Distretto 2120 incontro a Foggia

Si è svolto a Foggia in una gremita Sala del Tribunale di Palazzo Dogana, sabato 11 novembre il Seminario del Distretto 2120 – Puglia e Basilicata del Rotary International organizzato dai tre club foggiani, Rotary Club Foggia con il suo presidente Francesco Corvelli, Rotary Club “U. Giordano” con il suo Presidente Luciano Magaldi e Rotary Club Foggia Capitanata con il suo Presidente Domenico Ciampanelli.
Ha coordinato l’organizzazione Antonio Stango, assistente del Governatore per la zona di Foggia.
Altri componenti del Comitato organizzatore: Antonio Bisceglia e Maria Teresa Cavalli dello Staff del Governatore, Gaetano Cagnazzo e Stanislao Marinari del R.C. Foggia, Paolo Di Fonzo e Michela Gesualdi del R.C. Giordano e Massimiliano Di Giuseppe, Roberto Mattia e Antonella Riccardo del R.C. Capitanata.
Il Seminario si è inserito tra i tradizionali appuntamenti del Distretto 2120 per fare il punto sullo stato di salute del Rotary sia all’interno dei club sia per quanto riguarda la diffusione e la presenza di club all’interno del Distretto. La novità di quest’anno è stato l’inserimento nella giornata del tema dell’immagine Pubblica.
Il Rotary International infatti, mira a far superare quei pregiudizi che non permettono di prendere in considerazione il servizio a favore della comunità fermandosi agli aspetti più esteriori ormai superati da tempo.
Ha introdotto i lavori Mauro Magliozzi, Segretario Distrettuale e hanno indirizzato i saluti, della Città di Foggia, il Presidente del Consiglio Comunale Luigi Miranda, Past Governor Rotaract e socio del R.C. Foggia, del Comitato organizzatore, il Presidente del Rotary Club Foggia Francesco Corvelli che, tra l’altro, ha chiesto anche di osservare un momento di raccoglimento in omaggio e memoria delle vittime del crollo di viale Giotto nel suo 18^ anniversario, il Governatore del Distretto 2120 Gianni Lanzilotti.
La giornata si è svolta in due momenti entrambi moderati da Angelo Di Summa, Responsabile Comunicazione Distretto 2120.
Il primo è consistito in una tavola rotonda sull’analisi delle problematicità e la ricerca di possibili soluzioni. Relatori di questa prima sessione Nicola Auciello, Presidente della Commissione Distrettuale Effettivo, Sabino Chincoli, Presidente della Commissione Distrettuale Espansione, il PDG Vito Casarano, Coordinatore Azione, Promozione e Immagine del Rotary e il PDG Rocco Giuliani, Istruttore Distrettuale.
Il secondo momento dal titolo “Where is Rotary going? Rotariani e non rotariani a confronto” è stato un vero e proprio talk show sul tema dell’immagine pubblica. Sono intervenuti Mons. Rocco Talucci, Arcivescovo emerito di Brindisi Ostuni, il PDG Marco Milanesi, Rotary Aldo Moro” di Bari, Donatella Pacelli, Presidente del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione LUMSA di Roma e il DG Andrea Pernice Editore e Governatore del Distretto 2041.
E’solo un punto di partenza- ha detto Lanzilotti- di una ricerca, sincera quanto disincantata e senza polemica, ma soprattutto attualizzante sul movimento nato nell’ormai lontano 1905 per opera di Paul Harris, una ricerca costruttiva per capire e migliorarsi.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »