Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Eventi       Pubblicata il
VIDEO


'Legalità e Costituzione ai nostri giorni': Armando Lamberti a Lucera


Descrizione

'Legalità e Costituzione ai nostri giorni': Armando Lamberti a Lucera

Le parole della Costituzione sono state protagoniste dell'appuntamento del Rotary club di Lucera, illustrate da un relatore di spicco, Armando Lamberti, professore di Diritto Costituzionale all'Università di Salerno, che ha incantato, in un doppio momento, gli alunni dell'ITC e del Liceo di Lucera.
Frutto del lavoro dell'Assemblea Costituente al termine del Secondo Conflitto mondiale, la Costituzione è la legge fondamentale della Repubblica Italiana ed è un testo di una attualità straordinaria. Insegnare ai ragazzi e ai cittadini i fondamenti della convivenza, a partire da quella Costituzione della Repubblica che compie il settantesimo anno di vita, è fondamentale come rendergli familiari non soltanto i valori sui quali si fonda il nostro Stato e i fondamenti della legalità, ma anche i meccanismi della sua struttura istituzionale.
Un appuntamento edificante, dunque, e che ha riscosso un notevole successo, specialmente tra i giovani presenti e che sono intervenuti interessati alla conoscenza del testo fondante della nostra Repubblica.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »