Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




News       Pubblicata il
NEWS


"Forza Italia a Lucera è viva e vegeta"




"Forza Italia a Lucera è viva e vegeta"

"Forza Italia a Lucera è viva e vegeta" e con l'"Operazione verità" sono i due slogan che identificheranno tutta la prossima campagna elettorale dei berlusconiani lucerini guidati da Michele Consalvo e soci.
L'incontro con la stampa è stata una sorta di primo lancio di sfida all'attuale amministrazione che dopo quattro anni a guida Tutolo "non ha fatto nulla per la crescita della città", ma anche l'occasione per aprirsi alla città con nuovo spirito e sopratutto, come ha dichiarato il consigliere comunale, Fabio Valerio, "se nel passato sono stati commessi errori, errori non ne commetteremo più", come dire sbagliando si impara.
La presenza di Raffaele Di Mauro, coordinatore provinciale del partito, è servita non solo per presentare la campagna di tesseramento e lo svolgimento dei congressi cittadini e quello provinciale, ma anche per ratificare il modo di procedere per la compilazione delle liste e del candidato sindaco nei vari comuni dove si voterà (18 in Provincia di Foggia).
Il tesseramento costerà 10,00 euro e si chiuderà il 30 novembre, ma la novità è stata quella di portare al voto anche chi non è iscritto come componenti di associazioni, questo "per aprici al mondo civico", ha dichiarato Di Mauro, che annuncia una votazione differenziata tra iscritti e non (due urne separate, per evitare influenze esterne).
Sembra che per Forza Italia si stia aprendo un nuovo modo di far politica partecipata , ma per quanto riguarda le scelte finali su eventuali candidati (vedi Sindaco) se proprio in loco non saranno raggiunte intese con gli alleati, sarà Foggia a decidere. Altro tasto dolete le primarie, Di Mauro "non ha paura", ma se proprio si arriva a questa scelta si dovranno avere regole certe per giocare la partita. Di Mauro ha confermato non solo la chiusura del tesseramento, ma anche le date dei congressi cittadini, da tenere tra fine gennaio e primi di febbraio e subito dopo il congresso provinciale e comunque non oltre marzo.
Michele Consalvo, Fabio Valerio e Sefora Tetta, si sono poi soffermati su cosa hanno prodotto le giunte precedenti a guida Labbate e Dotoli che hanno dato modo all'attuale amministrazione di godere di progetti realizzati, tra alcune opere vedi illuminazione, piazze, biblioteca, palazzetto dello sport, caserma dei Vigili del Fuoco e sistemazione per la Polizia di Stato.
Insomma è partita l'"Operazione verità" che darà modo ai cittadini di sapere come stanno realmente le cose, carte alla mano Forza Italia smonterà, come già fatto in consiglio comunale da Valerio e Tetta (che ricordiamo ha sostituito Dotoli), ogni magagna di Tutolo, come ad esempio la realizzazione dell'illuminazione che sarà pagata per i prossimi 25 anni dai cittadini lucerini e per i futuri 30 anni altra dilazione per debitoria.
I forzisti affermano che oggi, sono in forse anche gli stipendi dei dipendenti, "altro che Natale, il Natale deve essere tutti i giorni non solo fumo per i cittadini".
Per i consiglieri comunali, Tutolo "non ha fatto nulla per la crescita della città, ha creato un bilancio disastroso, e fa mancare alla città tutti quei servizi utili per la collettività", ha fatto anche aumentare il contenzioso.
Forza Italia di Lucera, oltre a evidenziare il modo di gestire di quest'amministrazione, porterà anche progetti per il futuro che serviranno ad innescare politiche utili a evitare ancora migrazione non solo giovanile, ma che hanno visto intere famiglia "scappare da Lucera".
I dirigenti forzisti, insieme ai partiti della coalizione di centrodestra e ai movimenti civici lucerini, hanno iniziato a stilare un programma di pochi punti ma di sicura realizzazione, che prossimamente saranno presentati alla città.
Per le scelte del candidato Sindaco, non ci sono "preclusioni", dopo i programmi si parlerà di nomi, e criteri da adottare, "e se sarà di un altro partito non ci saranno problemi".
Insomma come dire i buoni propositi ci sono tutti, ora staremo a vede cosa succederà già con tesseramento e congressi.
(A.B.)

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »