banner esposizione Padre Maestro Lucera padre Maestro
Politica       Pubblicata il
VIDEO


Elena Gentile (S&D): 'L'Europa va cambiata non demolita'


Descrizione

Elena Gentile (S&D): 'L'Europa va cambiata non demolita'

"#BLOGEUROPA – Parole nuove per un’Europa e un’Italia più forti" è il tema dell'incontro svolto lo scorso 18 novembre presso la sala consiliare del Comune di Cerignola, organizzata e patrocinata dell’eurodeputata Elena Gentile con la partecipazione della Senatrice Teresa Bellanova.
L'europarlamentare del Gruppo dell'Alleanza Progressista dei Socialisti & Democratici al Parlamento Europeo, si è soffermata sui temi che attualmente interessano il rapporto dell'Italia con l'Europa, affermando che "Il futuro del nostro paese è strettamente intrecciato a quello dell'Europa. Oggi la "spinta sovranista" che ha investito il nostro paese rappresenta una minaccia per il futuro. Di Europa è necessario discutere. Non solo per il grande contributo di Pace e di stabilità dopo la sanguinosa stagione dei conflitti, ma anche per aver costruito una visione di crescita e di sviluppo che conferma il ruolo centrale del "vecchio continente" nel mondo globalizzato".
Parole forti che scaturiscono dagli atteggiamenti non solo dell'attuale governo italiano, ma anche dai rapporti con gli altri Stati membri.
Per l'onorevole Gentile l'Europa va cambiata, semplificata, modernizzata, insomma "l'Europa va cambiata e non demolita".

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic