Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Politica       Pubblicata il
VIDEO


Bellanova e Gentile 'Parole nuove per un'Italia e un'Europa più forti'


Descrizione

Bellanova e Gentile 'Parole nuove per un'Italia e un'Europa più forti'

La senatrice Teresa Bellomo e l'europarlamentare Elena Gentile hanno discusso, davanti ad un'ampia platea riunitasi nella sala consiliare del Comune di Cerignola, intitolata a Giuseppe Di Vittorio, di temi importati che stanno caratterizzando la vita politica italiana con ripercussioni sul futuro anche europeo.
L'europarlamentare ha affermato che "Stiamo attraversando una vera e propria tempesta, frutto di scelte politiche che allontanano l'Italia dall'Europa. Non è questa una difesa d'ufficio, perché l'Europa va cambiata e modernizzata rivedendo le sue regole, che non sono solo vincoli e patto di stabilità. Oggi l'Europa deve riaggiornarsi guardando ai temi principali che riguardano la vita delle persone. Devono cambiare alcune regole e le politiche per il lavoro devono essere completamente rivisitate chiedendo agli stati membri di rinunciare ad un pezzo della loro sovranità per tentare di scrivere regole nuove che mettano gli stati membri in condizioni di non competere tra loro attraverso ad esempio il costo del lavoro. Oggi più di ieri l'Europa a è un punto di equilibrio tra la prepotenza americana e l'avanzata non tanto silenziosa della Russia che cerca di infrangere la cultura del multilateralismo per poter atterrare in Europa e ha scelto il nostro paese grazie alla complicità con il nostro governo e con la Lega".
Per la senatrice Bellanova, intervenendo sulla situazione dell'attuale governo italiano ha dichiarato, "E’ necessario continuare e rafforzare le scelte che erano state fatte e che stavano cominciando a far ripartire il paese, come economia, lavoro e credibilità internazionale. Manca un piano reale di occupazione nel mezzogiorno. Volevano abolire la Fornero, ma fanno quota 100, chiedendo alle persone di autofinanziarsi il pensionamento. Noi siamo la vera alternativa al governo in carica. Dobbiamo discutere su proposte che servono al paese e non sulle persone. L’Italia deve contribuire a modificare l’Europa ma non ad uscire dall’Europa".

(nel video alcuni dei passaggi più significativi)

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »