Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




News       Pubblicata il
NEWS


Lucera le opposizioni rivendicano 'La verità sulla discarica Biogestioni'




Lucera le opposizioni rivendicano 'La verità sulla discarica Biogestioni'

La verità sulla discarica Biogestioni

Sul blog della Pagnotta, in data 19.3.2019, è stato pubblicato un comunicato con cui si dava notizia della sentenza del Tar Puglia – Bari n. 396/2019, che ha rigettato il ricorso della Biogestioni Srl avverso il diniego della Provincia di Foggia all'insediamento di una discarica in località Galvanese in agro di Lucera.
La Pagnotta ha raccontato, nel comunicato, che la sentenza sarebbe la logica conseguenza della delibera di Consiglio comunale n. 109 del 21.8.2015 con cui il Comune di Lucera dichiarò genericamente di essere contrario a qualsiasi tipo di discarica. Prosegue, poi vantandosi del fatto che quella delibera fu votata dalla sola maggioranza e non da tutto il consiglio comunale, lasciando così intendere in modo ingannevole che l'opposizione sarebbe favorevole alle discariche.
Ebbene, quel comunicato è, come al solito, scollegato dalla realtà e vi spieghiamo perchè:
1- la delibera del 2015 non la votammo perché ritenevamo che il Comune non potesse esprimere un parere generico e preventivo sull'insediamento delle discariche, ma che di volta in volta lo stesso dovesse essere motivato con specifico riferimento al progetto presentato; questo non significa affatto che noi siamo favorevoli a nuove discariche;
2 - di tale delibera non si fa la benchè minima menzione nella sentenza del Tar che, infatti, la Pagnotta si è guardata bene dal pubblicare;
3 - la delibera di consiglio comunale n. 116 del 29.12.2016 con cui si fornì specifico parere contrario all'insediamento della discarica Biogestioni srl, fu votata all'unanimità dei presenti e, dunque, anche dalle opposizioni. Ciò smentisce definitivamente ogni altra maligna allusione.
I metodi della Pagnotta sono sempre gli stessi: mistificare la realtà per far emergere una divisione fra buoni e cattivi amministratori in cui loro debbano apparire come gli eroi, tutti gli altri come coloro che vogliono il male della città.
Questi ultimi cinque anni hanno dimostrato che non è così.
Le bugie, infatti, hanno le gambe corte.

I consiglieri di opposizione
Giuseppe Bizzarri
Simona Dell'Osso
Sefora Tetta
Fabio Valerio
Marina Petroianni
Luigi Carmine Ziccardi

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »