Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




News       Pubblicata il
NEWS


Interesse e partecipazione alla giornata delle 'Donazioni…straordinarie' organizzata dall’AVIS di Lucera




Interesse e partecipazione alla giornata delle 'Donazioni…straordinarie' organizzata dall’AVIS di Lucera

Interesse e partecipazione alla giornata delle
“Donazioni…straordinarie” organizzata dall’AVIS di Lucera

Domenica 28 aprile, si è svolta la “Giornata delle Donazioni” , un’iniziativa promossa dalla Sezione AVIS “M. Sardella” di Lucera. Un gran numero di persone, soprattutto giovani, hanno risposto all’invito della Consulta Giovanile avisina, guidata da Angelo Tosches, per compiere un gesto d’amore, e donare un po’ del loro sangue.
La giornata si è aperta con la sosta dell’autoemoteca dell’AVIS, nel piazzale della parrocchia di Santa Maria delle Grazie a Casalvecchio di Puglia, dove gli animatori dell’Oratorio hanno allestito una postazione e i donatori hanno potuto ricevere tutte le informazioni e l’assistenza necessaria alla donazione. Grande l’affluenza, in un clima di festosa accoglienza, e che ha prodotto risultati più che
soddisfacenti. Nel pomeriggio l’autoemoteca si è spostata a Lucera, in Piazza Matteotti. Anche in tale occasione, numerosi sono stati coloro che hanno mostrato il loro interesse per l’iniziativa e che hanno deciso di donare. Al termine della giornata, circa un centinaio di persone sono intervenute attivamente e si sono messe a disposizione per aiutare, concretamente, chi ne potrà avere bisogno, e sono in tanti, purtroppo.
Sicuramente una giornata da “incorniciare”, durante la quale sono state raccolte 47 sacche di sangue. Il nostro sincero GRAZIE è rivolto, ai volontari nostri volontari, ai collaboratori dell’Oratorio Santa Maria delle Grazie di Casalvecchio, guidati dal Parroco Don Ciro Miele, all’Amministrazione Comunale di Lucera che ha patrocinato l’iniziativa, al Dirigente scolastico e al personale dell’Istituto “Tommasone” per aver messo a disposizione i locali in Piazza Matteotti. Grazie ai medici e agli infermieri e a tutti gli operatori, che sono andati ben oltre gli orari, standard, previsti. E grazie, grazie, grazie a quanti hanno deciso di diventare donatori di sangue!
Prossimo appuntamento domenica 16 giugno in Piazza Matteotti a Lucera, per un’altra giornata di “straordinaria” solidarietà!

Avis Comunale di Lucera - Sezione Michele Sardella
Piazza Salandra 25, 71036, Lucera (FG)

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »