Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Eventi       Pubblicata il
VIDEO


Faeto dal 15 al 28 luglio Capitale Francoprovenzale


Descrizione

Faeto dal 15 al 28 luglio Capitale Francoprovenzale

Dal 15 al 28 luglio Faeto, isola linguistica francoprovenzale sui Monti Dauni, torna ad essere la capitale Francoprovenzale, ospitando la 6^ edizione de "L'Università Francofona dell'Italia del Sud". L'iniziativa internazionale organizzata in collaborazione con la Renaissance Francaise ed altri importanti partners istituzionali.
L'UFIS offrirà la possibilità di partecipare a corsi di lingua francese di alto livello tenuti da docenti di lingua madre, e di conoscere meglio la lingua francoprovenzale attraverso incontri, dibattiti, cineforum, attività culturali ed escursioni di interesse storico-ambientale.
Il programma di UFIS FAETO 2019 è stato illustrato nel corso di una conferenza stampa che si è svolta nella Sala Giunta di Palazzo Dogana a Foggia.
Alla conferenza erano presenti il Sindaco di Faeto, dott. Michele Pavia, il Presidente del GAL Meridaunia dott. Alberto Casoria, il prof. Denis Fadda, presidente internazionale de La Renaissance Francaise e la dott.ssa Renata De Rugeriis Presidente dell'Associazione LEM-ITALIA

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »