Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Politica       Pubblicata il
NEWS


Antonella Cendamo del MFI invia nota politica su ultimi avvenimenti accaduti in Italia




Antonella Cendamo del MFI invia nota politica su ultimi avvenimenti accaduti in Italia

Riceviamo ed integralmente pubblichiamo una nota a firma di Antonella Cendamo Segretario Provinciale e Coordinatore Territoriale di San Nicandro Garganico del Movimento Futuro Italia.

Vorrei esprimere la mia opinione, personale, ma anche politica di ciò che è il mio pensiero riguardo alle tante vicende successe in Italia nell'ultimo periodo. Parlo di Bibbiano, parlo del carabiniere ammazzato come l'ultimo dei delinquenti. E tanti altri casi ci sono ancora.
Ma mi soffermeró su questi due, per un'analisi più veloce e semplice di ciò che sta accadendo realmente. E chi mi conosce sa bene, che quando decido di scrivere, é perché in questa "testa calda" scorre un "sangue freddo", quando si tratta di essere obbiettivi e realisti.
Analizziamo il caso Bibbiano: non mi sembra sia di oggi lo scandalo. Mi pare che ci siano stati suicidi di genitori a causa di talune vicende correlate, negli anni precedenti.
Finalmente si smuove qualcosa e anziché leggere gli atti, i fatti e procedere unitamente tutti, come società civile, il meno peggio dei post che ho letto è una campagna elettorale contro il PD. E il PD in risposta ha fatto leva sui bambini che muoiono in mare (e riposino in pace, piccole anime innocenti).
Passiamo ora al Carabiniere ammazzato come un cane: illazioni, presupposizioni, un thriller per un assassinio, che sembra un thriller fantascientifico, se il meno peggio dei post che ho letto inizialmente era di gente che dava la colpa al PD perché si parlava di due assassini extracomunitari, poi l'assassino era americano e da parte di simpatizzanti del PD, per una benda si è parlato contro l'Arma di tortura , e la controrisposta da parte dei sostenitori di destra è che addirittura ci sia stato un pilotamento dietro a tutto ciò per difendere degli extracomunitari.
Ne parlavo di entrambi i casi poco fa con Stephen King e neanche lui è riuscito a trovare un finale sufficientemente fantasioso a tutto ciò.
A conclusione di questo ragionamento che non avrebbe mai fine, io e Stephen ci siamo spulciati un po' di libri, quelli mediocri che nulla possono competere contro i suoi fantasmagorici, che dopo le storie lette su Facebook, ormai sono carta straccia..
Libri così, che non contano molto..
Uno fa già ridere il nome : CODICE CIVILE 
L'altro vabbè, é proprio da bruciare al rogo: CODICE PENALE
E comunque leggendoli, abbiamo trovato qualche frase (giusto qualcuna) che dice più o meno che sia per cui che concerne reati civili, sia di ordine penale, ognuno, ogni SACROSANTO cittadino, risponde del proprio reato in modo personale. Vi porto un esempio facile facile, che nemmeno io ho capito bene:
Se io sono un bastardo assistente sociale e "vendo" dei bambini con sporchi giochetti psicologici e le annesse conseguenze, IO devo andare in prigione.
Se io sono una qualsivoglia persona che AMMAZZA un carabiniere o una persona qualsiasi, perché ritengo normale piantare otto coltellate in corpo a qualcuno perché sto scappando da un precedente reato commesso, IO devo andare in prigione.
E in tutto questo non é disciplinato che vi sia una appartenenza politica, religiosa, culturale o colore di pelle.
Ogni individuo risponde in materia civile e penale dei propri reati. Punto.
E se l'Italia va a rotoli, e il nostro paese va peggio, fatevi TUTTI una domanda e vi assicuro che nei vostri stampini politici non troverete mai una vera risposta.
Buon proseguimento di campagna elettorale a tutti voi.
Io resto dalla parte della società civile. Con le mie ideologie. E i miei libri carta straccia.. E ogni tanto pure un intrigante libro di Stephen King, quando le stronzate che leggo su Facebook non riesco più a capirle.
NB: LE RISATE MESSE AL FIANCO DEI CODICI, CIVILE E PENALE, SONO PER NON PIANGERE.
FAREBBE BENE LA GENTE CHE PARLA DI POLITICA AD ANDARSELI A LEGGERE.
POI POTETE PURE LEGGERE CON PASSIONE STEPHEN KING.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »