Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Motori       Pubblicata il
NEWS


La coreana Kia invade l'Europa con la XCeed




La coreana Kia invade l'Europa con la XCeed

La coreana Kia invade l'Europa con la XCeed

La coreana Kia è convinta di aver individuato l'auto, o meglio, il miglior crossover, che sbarazzerà la concorrenza europea nel segmento C, offrendo un'alternativa sportiva ai modelli tradizionali SUV.
XCedd è l'ultima nata della famiglia Ceed, e come tutta la famiglia è costruita in Europa per soddisfare tutte le esigenze di un mercato sempre più attento, non solo alla potenza dei motori, ma anche alla sicurezza che accompagnata dall'eleganza, dal confort e alla qualità dei materiali usati, danno senza ombra di dubbio un voto eccellente alla Kia XCeed.
A Marsiglia la XCeed ha dato l'opportunità di dimostrare e provare tutte le sue caratteristiche, in un percorso misto tra tratti urbani stretti, veloci e collinari.
Noi abbiamo provato la diesel 1.6 CRDI da 136 cv con cambio automatico a 7 rapporti e la benzina 1.6 TGDI 204 cv con cambio manuale a 6 rapporti, entrambe nell'allestimento Evolution.
Il primo impatto, quello visivo, ci affascina nella sua compattezza, eleganza e sportività, nei colori e il loro abbinamento degli interni, i fari a led, i cerchi in lega.
Poi gli interni con ottime rifiniture, la comoda guida, buona la visibilità grazie all'inclinazione del parabrezza, che rende più fruibile l'ottica quando al volante si affrontano le curve.
XCeed in plancia offre un innovativo sistema telematico UVO Connect che collega il conducente al mondo circostante con tutte le notizie utili prima di intraprendere un viaggio, come ad esempio informazioni del traffico e previsioni del tempo.
Il navigatore è dotato anche di retrovisore per muoversi in completa sicurezza, ed è dotato di ogni funzionalità a cominciare dall'Android Auto.
La Kia ha pensato, anche, a dotare la XCeed di un ampio bagagliaio che parte da 426 litri ai 1.300 con sedili abbattuti.
Entrambe le versioni, benzina e diesel, sono dotate di trazione anteriore e sono molto silenziose, anche su strade non proprio comode, grazie anche alle migliorie apportate alle sospensioni, che danno alla XCeed un'ottima tenuta di strada.
Lo sterzo è dotato di tutti gli accorgimenti tecnici per non distrarsi dalla guida e risponde bene alle indicazione dell'autista.
Difficile fare una scelta per l'eventuale acquisto tra le due versioni provate a Marsiglia; entrambe hanno risposto ottimamente alle sollecitazioni sottoposte per accelerazione, frenata, sterzata, cambio di marcia, insomma, dipenderà solo dal tipo di guida che piacerà ai futuri clienti.
La XCeed è una macchina ben riuscita, e si presenta sul mercato non solo con le sue doti, ma anche per l'offerta economica, infatti, il rapporto qualità-prezzo è interessante e concorrenziale in tutti e tre gli allestimenti, Urban, Style ed Evolution.

E allora, per dirla come il lancio pubblicitario #corriavederla

Antonio Bruno

(listino prezzi e dettagli tecnici nel pdf allegato)

vedi anche

https://www.studio9tv.com/9672-kia-racconta-la-nascita-del-design-di-xceed

https://www.studio9tv.com/9680-kia-xceed-pronta-al-debutto-italiano

https://
www.studio9tv.com/9683-giuseppe-bitti-ad-kia-italia-analizza-il-mercato-italia

https://www.studio9tv.com/9685-kia-xceed-ai-primi-250-clienti-tutto-full--corriavederla




Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »