Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




News       Pubblicata il
NEWS


Gi.Fra: il 18 la Veglia degli studenti nella Basilica-Santuario 'S. Francesco A. Fasani"




Gi.Fra: il 18 la Veglia degli studenti nella Basilica-Santuario 'S. Francesco A. Fasani

In concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico, torna l’appuntamento con la Veglia degli studenti, in onore di san Giuseppe da Copertino, protettore degli studenti e degli esaminandi.

 E’ dal 1994, infatti, che la Gioventù Francescana di Lucera organizza e propone ai giovani studenti di ogni ordine e grado e agli universitari della Diocesi, un momento di preghiera, per affidare le loro fatiche scolastiche ed accademiche a san Giuseppe, frate minore conventuale che riuscì a superare in maniera miracolosa gli esami di ammissione agli ordini sacri.

Non era certo un genio san Giuseppe da Copertino, ma per la sua grande fede e forza di volontà il Signore volle premiarlo. Per questo motivo gli studenti di tutto il mondo si rivolgono a lui e alla sua intercessione nei momenti di difficoltà, che incontrano durante il proprio percorso di studi.

La Gi.Fra. di Lucera invita tutti gli studenti lucerini e non, ma anche gli insegnanti e tutti coloro che devono superare un esame, mercoledì 18 settembre presso la Basilica-Santuario “san Francesco Antonio Fasani” alle ore 20,30, per una piacevole oretta in compagnia di san Giuseppe da Copertino.

Si chiede di portare con sé: penne, libri, diari, libretti universitari ecc. da benedire durante l’atto di affidamento al santo.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »