Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Freelance       Pubblicata il
VIDEO


GAL Tavoliere nuova progettazione


Descrizione

GAL Tavoliere nuova progettazione

Il GAL Tavoliere, pur tra mille difficoltà legate all’esiguità della struttura ed alla improvvisa defezione del Direttore Tecnico è ad oggi riuscito a pubblicare le intere azioni 1 e 2 consistenti in ben 4 bandi a valere sulla Sottomisura 19.2 del proprio Piano di Azione Locale.
Oltre a quanto esposto, il GAL ha messo in atto numerose iniziative extra LEADER volte a facilitare l’accesso alle misure di competenza come accordi con l’Istituto Nazionale per il Microcredito.
Da marzo 2018 è soggetto accreditato dall’Agenzia Nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo Sviluppo d’impresa INVITALIA S.p.a., per erogare i servizi di consulenza ed assistenza nell’ambito del programma “Resto a Sud”.
Partecipa inoltre ad una iniziativa di Formazione con l’associazione Culturando ed è partner nel progetto di cooperazione “Oli-vicoli, Le strade dell’olio” con altri GAL sardi.
E’ partner come unico GAL, in un progetto Factory “C.O.Stru.I.Re.” che vede diversi raggruppamenti di soggetti pubblici e privati che avranno il compito di accompagnare e valorizzare le idee imprenditoriali innovative e ad alta intensità di conoscenza espresse dai Team.
Un altro grande obiettivo raggiunto è costituito dal recente riconoscimento da parte della Regione Puglia del Distretto Agroalimentare di Qualità “PUGLIA FEDERICIANA”, ottenuto in cooperazione con il GAL Ponte Lama di Bisceglie e le associazioni Strada dei Vini DOC Castel del Monte” e “Strada dell'olio Extravergine Castel del Monte” di Andria, del quale Distretto è in corso di costituzione la società di gestione.
È stato predisposto anche un avviso per la selezione del Nuovo Direttore Tecnico, oltre che per un Responsabile della Comunicazione.
Entro fine anno torneremo ad informare su quanto ancora prodotto.
Onofrio Giuliano
Presidente

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »