Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Cultura       Pubblicata il
NEWS


"Dio ricchezza dell'uomo" su Radio Kolbe Melfi. Oggi alle 16.30.




Oggi pomeriggio, alle ore 16.30, Radio Kolbe Melfi manderà in onda, on line sul suo sito (www.radiokolbe.com) e sui 98.00 FM, la presentazione del libro di P. Eugenio Galignano OFMConv, "Dio , ricchezza dell'uomo", che ieri sera abbiamo trasmesso in diretta FACEBOOK sulle pagine della Basilica-Santuario, di Studio9tv e di Lucerabynight.

La serata ha avuto la partecipazione di tanti che hanno conosciuto p. Eugenio negli anni in cui è stato presente a Lucera come Padre Guardiano e Rettore della Basilica "S. Francesco d'Assisi" - Santuario "S. Francesco Antonio Fasani" (2012-2019) e, poi, solo come Padre Guardiano (2019-2021). Ma lo hanno apprezzato e lo apprezzano come cultore e studioso del Padre Maestro sin dagli anni '80 e '90, allorquando si è dedicato con passione alla stesura di volumi che hanno sviscerato l'opera, il pensiero e la spiritualità di San Francesco Antonio Fasani.

La presentazione della sua ultima fatica editoriale "Dio, ricchezza dell'uomo" ha visto la conduzione di Pippo Agnusdei, i saluti del Sindaco, Giuseppe Pitta, del consigliere regionale Antonio Tutolo e del senatore Costantino Dell'Osso. P. Eugenio ha concluso con una panoramica efficace e chiara sulla struttura del libro, che traduce dal latino sermoni, omelie e appunti del Padre Maestro. Ci sono anche delle lettere scritte nell'italiano del 1700, in cui il Fasani scrive delle questioni ordinarie da risolvere relative alla cura della chiesa e degli ambienti appartenenti al convento: un santo alle prese con la quotidianità dunque, con i problemi anche di spese grandi e piccole da ottemperare e da soddisfare, oltre che impegnato nelle relazioni con persone di diverso rango sociale, ai quali si rivolge sempre con gentilissima riverenza e profondo affetto.

Per chi volesse vedere la diretta di domenica 11 dicembre, può cliccare qui.

La redazione

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »