Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Sanità       Pubblicata il
NEWS


Criticità all'ufficio esenzione ticket del Lastaria?




Criticità all'ufficio esenzione ticket del Lastaria?

Criticità all'ufficio esenzione ticket del Lastaria?

In questi giorni, alcuni cittadini stanno provvedendo a rinnovare o, anche, a presentare per la prima volta la richiesta dell'esenzione ticket, per reddito.
Alcuni utenti ci hanno inviato delle segnalazioni lamentando un disservizio relativo alla distribuzione dei biglietti per accedere allo sportello.

In una di queste segnalazioni si legge (riportiamo integralmente):

"Si comunica che in questi giorni si sta verificando un vero caos presso l’ufficio esenzioni ticket (scadute il 31 marzo) presso l’ospedale Lastaria di Lucera al piano terra. Ogni giorno l’utenza, pur arrivando in orari molto mattinieri, si ritrova ad essere rimandata indietro giacché viene riferito che i biglietti alle ore 8.30 sono terminati. Tutto ciò comporta per la popolazione un disagio enorme, specialmente per quel tipo di utenza anziana che si vede costretta ogni giorno a fare delle file inutili per poi essere rimandata indietro con atteggiamenti di scherno. L'utenza è stufa ed è stressata, pertanto a si chiede a chi di competenza, nella fattispecie, al Direttore sanitario di risolvere il problema al più presto".

C'è stato, anche, segnalato che qualche giorno fa, si sono verificati momenti di tensione tali che, pare, è stato necessario l'intervento delle forze dell'ordine per placare gli animi, ma il pronto intervento, anche, della dirigenza locale, che ha messo a disposizione, temporaneamente, del personale che ha facilitato lo smaltimento degli utenti.

Ora, il tema è sicuramente delicato e quindi sollecitiamo la Direzione Generale dell'Asl Foggia, competente per la procedura amministrativa, a intervenire cercando di aumentare il personale per il disbrigo delle pratiche, che al momento, purtroppo, vede un solo sportello e un solo operatore a disposizione del pubblico, che è gravato di una mole di lavoro tale che non consente di poter accogliere molte richieste giornaliere.

Ricordiamo, comunque, che è vero che il 31 marzo sono scadute le esenzioni, ma è anche vero che per presentare il rinnovo e nuove pratiche non ci sono termini di scadenza.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »