Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Sociale       Pubblicata il
NEWS


L'Avis Lucera ritorna nelle scuole




L'Avis Lucera ritorna nelle scuole L'Avis Lucera ritorna nelle scuole L'Avis Lucera ritorna nelle scuole

L'Avis Lucera ritorna nelle scuole

Esiste ormai da tempo un rapporto speciale tra Avis e mondo della scuola, che si è consolidato grazie alle direttive del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) che ha stipulato con Avis un Protocollo d’Intesa. Nel protocollo si riconosce che l’Associazione “promuove interventi volti a sensibilizzare i giovani verso i temi della solidarietà e del dono al fine di svilupparne la disponibilità all’impegno responsabile in azioni di volontariato, anche attraverso forme di associazionismo”.
Dopo un lungo periodo di assenza, dovuto al diffondersi del COVID-19, anche l’Avis di Lucera ritorna nelle scuole a parlare di Avis e del mondo del volontariato.
Un primo incontro con il mondo della scuola si è svolto lo scorso 6 maggio presso la scuola Dante Alighieri di Lucera, con i bambini di 4ª elementare dell’Istituto Comprensivo Tommasone-Alighieri, tenuto dal presidente della sezione lucerina dell'Avis, Antonio Colatruglio, per affrontare questi temi e iniziare con loro un progetto che renda gli stessi bambini protagonisti della nostra comunità. All’incontro hanno partecipato 80 bambini. L'Avis ha ringraziato la sempre disponibile Direttrice scolastica, Francesca Chiechi e le insegnanti Ramona Fenorasi e Imma Cibelli per il loro prezioso contributo e disponibilità.
Il presidente Colatruglio, da noi interpellato, non ha voluto svelare ancora i particolari di futuri progetti che sono in cantiere, "perché verrà creato un evento apposito per coinvolgere i genitori e l’intera città di Lucera" ha dichiarato.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »