Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Motori       Pubblicata il
NEWS


Goodwood Festival of Speed 2023 fa da palcoscenico per il debutto europeo di Kia EV9




Goodwood Festival of Speed 2023 fa da palcoscenico per il debutto europeo di Kia EV9

Goodwood Festival of Speed 2023 fa da palcoscenico per il debutto europeo di Kia EV9

L’innovativo e sofisticato SUV completamente elettrico a tre file di sedili e sette posti viene presentato all’iconica rassegna automobilistica inglese
EV9 sarà protagonista in modalità sia statica che dinamica per tutta la durata della manifestazione
Milano, 14 Luglio 2023 – L'attesissimo SUV EV9, destinato a scrivere un nuovo capitolo della mobilità sostenibile, è stato presentato il 13 luglio, allo storico e prestigioso Goodwood Festival of Speed nel Sussex, in Inghilterra. Dopo la presentazione statica di maggio a Francoforte, in Germania, EV9, primo pionieristico modello ad applicare i principi della Design Sustainability Strategy del brand affronta la sua prima passerella dinamica in Europa, a dimostrazione dell'impegno di Kia per il design all'avanguardia e per la mobilità sostenibile. Dal 13 al 16 luglio, sono attesi più di 200.000 visitatori all'importante evento automobilistico estivo, famoso per l’iconica cronoscalata, con milioni di persone che seguiranno la trasmissione a livello mondiale.

EV9, il sofisticato SUV completamente elettrico di Kia, a Goodwood, durante tutta la durata della manifestazione, affronterà più volte l’iconica cronoscalata con al volante la pilota professionista Jade Paveley. EV9 sarà esposto nel "First Glance Paddock". Nella "Electric Avenue" del festival i visitatori potranno ammirare e conoscere l’avveniristico SUV. Un team di tecnici Kia sarà a disposizione per rispondere alle domande e fornire approfondimenti.

Il Festival of Speed di Goodwood è la più grande manifestazione automobilistica al mondo organizzata in una tenuta privata e rappresenta la celebrazione della car culture e di tutte le innovazioni del mondo automobilistico, compreso il motorsport. Ogni estate espositori, produttori, giornalisti, collezionisti ed appassionati accorrono entusiasti per quello che è diventato un appuntamento irrinunciabile.

Quest’anno gli appassionati possono seguire gli eventi del Goodwood Festival in livestream .

Goodwood – il più grande automotive garden party al mondo
Ambientata nella splendida tenuta di Goodwood House nel sud dell'Inghilterra, la rassegna motoristica viene scelta ogni anno dai più blasonati marchi automobilistici per debutti a livello mondiale. L'evento è famoso inoltre per le entusiasmanti corse con veicoli che hanno scritto la storia dell’automobilismo e del motorsport, guidati molto spesso da alcuni dei migliori piloti del mondo. L’edizione di quest’anno celebra i 30 anni del Goodwood Festival e si offre come il palcoscenico perfetto per il debutto di EV9 dinanzi all’esigente pubblico europeo.

Kia EV9 – progettato e costruito per lo stile di vita moderno nell’era dei veicoli elettrificati
ll nuovissimo EV9 di Kia è il primo grande SUV completamente elettrico del brand, progettato e costruito per lo stile di vita moderno nell'era dell’elettrificazione. EV9 è un veicolo elettrico a tre file, robusto, sofisticato e tecnologicamente all’avanguardia. Disponibile a sei o sette posti, combina uno stile audace, versatilità premium, connettività e il caratteristico design "Opposites United" di Kia per un veicolo pronto a tutto e sempre padrone della situazione. Offre un'autonomia di guida fino a 541 chilometri (ciclo combinato WLTP) e dispone della tecnologia di ricarica ultra rapida da 800 V, che consente in soli 15 minuti di guadagnare 239 chilometri di autonomia presso le colonnine di ricarica dotate di questa tecnologia.

Kia EV9 è uno dei numerosi nuovi modelli inclusi nel “Plan S“ di Kia, il piano strategico a medio e lungo termine del brand. Nei programmi di Kia vi è il lancio di 15 veicoli elettrici entro il 2027 a livello globale.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »