Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Politica       Pubblicata il
NEWS


Senso Civico per Foggia candida Luigi Giorgione a Sindaco




Senso Civico per Foggia candida Luigi Giorgione a Sindaco

Senso Civico per Foggia candida Luigi Giorgione a Sindaco

Il sindacalista Luigi Giorgione è il candidato Sindaco prescelto dal movimento civico "Senso Civico per Foggia", ad annunciarlo il coordinatore regionale per la Puglia Alfonso Pisicchio.
Giorgione risponde perfettamente all'identikit che Senso Civico per Foggia aveva in mente, come dichiarava il segretario provinciale Paolo Graziano Mongiello.
"Molte sono le perplessità che aleggiano attorno alla discussione di queste settimane circa i nominativi per le candidature a Sindaco della città di Foggia da parte delle coalizioni di centro destra e centro sinistra. Soprattutto nei metodi e nei contenuti" dichiara Pisicchio.
"Sul tema dei contenuti - continua il Coordinatore regionale - nulla è stato discusso e, aggiungo, neppure la voglia di partecipare con la condivisione le proprie scelte alla Città. Noto invece solo tatticismo che sicuramente non agevola la già crescente disaffezione dei cittadini alla Cosa pubblica. Credo che la comunità foggiana meriti un diverso trattamento e maggiore considerazione. Senso Civico della Città di Foggia intende contribuire a costruire un nuovo modo di rapportarsi alla Comunità con alcuni temi e proposte partendo innanzitutto dalla trasparenza e dalla legalità dell’attività amministrativa attraverso le cosiddette buone prassi, come la crescita e lo sviluppo della Città con pratica virtuosa e ambientalmente sostenibili, con la possibilità di generare lavoro, una reale e quanto mai urgente ricucitura dei quartieri periferici con il centro con servizi adeguati, qualificati e sostenibili a misura di persona. Una Città che cresca e che elevi la qualità della vita dei cittadini". Alfonso Pisicchio conclude affermando che - "Per questo Senso Civico ha chiesto all’amico Luigi Giorgione, persona di grande umanità e serietà esperto di politiche sociali e sanitarie, oltre ad avere una lunga e importante esperienza sindacale che gli ha permesso di avere un osservatorio fondamentale sul territorio, di offrire la sua candidatura a Sindaco ed impegnarsi per la propria comunità".
Ricordiamo, infine, che Luigi Giorgione è un esponente storico di Senso Civico.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »