Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Cronaca       Pubblicata il
NEWS


Allarme baby gang nella città di Foggia




Allarme baby gang nella città di Foggia Allarme baby gang nella città di Foggia Allarme baby gang nella città di Foggia Allarme baby gang nella città di Foggia

Allarme baby gang nella città di Foggia

Continuano in città episodi attribuibili a baby gang, l''ultimo episodio, in ordine cronologico risale alla serata dello scorso 18 settembre, dove si sono registri schiamazzi, urla, episodi di violenza, imbrattamenti vari sui muri e sulle porte, e abbandono di rifiuti ovunque, nel cuore della città in particolare nella zona Macchia gialla in via D'Addedda presso i ponti, dove dalle 21,00 in poi e fino alle 3,00 del mattina, si sono ritrovati gruppi di minori con bottiglie, musica ad alto volume e che minacciano i residenti della zona. Un fenomeno che negli ultimi tempi post Covid, ha visto una preoccupante crescita tale da generare un allarme sociale.
Ci auguriamo che le Forze dell'Ordine in affiancamento alla prossima Giunta comunale, che si auspichi possa potenziare il personale della Polizia Locale, al fine di aumentare i controlli specialmente nelle ore serali.
Di solito si tratta di giovani senza una direzione, privi di progetti, spesso affascinati dal ruolo del "cattivo" e che vorrebbero trovare la propria collazione nel mondo delle organizzazioni criminali talvolta capeggiati dai loro coetanei.
E' evidente che questi giovani hanno bisogno di sentirsi parte integrante di una famiglia, di una scuola e di una società che li ascoltino e li comprendano e che insegnino loro il senso della legalità dell'onestà e della giustizia.

(Elda Panniello)

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »