Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




News       Pubblicata il
NEWS


Raccolte 200 firme contro danni e furti al Lastaria di Lucera




Raccolte 200 firme contro danni e furti al Lastaria di Lucera Raccolte 200 firme contro danni e furti al Lastaria di Lucera Raccolte 200 firme contro danni e furti al Lastaria di Lucera

Raccolte 200 firme contro danni e furti al Lastaria di Lucera

Da queste pagine ne avevamo già parlato e purtroppo la situazione non è cambiata, tanto dal spingere il segretario provinciale della Conf.a.e.l. e Rsu dell'Asl Domenico Brienza e il Rsu Silvano Randi a predisporre una petizione inviata al Direttore generale del Policlinico di Foggia, Giuseppe Pasquale, correlata da circa 200 firme.
La raccolta delle firme è stata inviata al D.G. Pasqualone lo scorso 11 ottobre, alla quale sono stati allegati, anche, articoli di diverse testate giornalistiche, pubblicate nei mesi scorsi.
L'organizzazione sindacale denuncia che, ancora oggi, il perdurare di assoluto abbandono e la mancanza di controllo degli ingressi del parcheggio del Lastaria di Lucera, specie nelle ore pomeridiane e notturne e di fine settimana, da parte del servizio di guardiania.
Da quanto si apprende, scrivono nella nota i sindacalisti, dall’inizio dell’anno ad oggi sono avvenuti 7 furti di auto e 3 tentati furti nel parcheggio recintato. All’interno dell’ospedale si segnalano, anche, furti all’interno della cappella e attacchi vandalici ai distributori automatici di bevande con relativi furti, bivacchi e banchetti da parte di giovani presso i locali dei gas medicali e pawer center e cabine elettriche. Il parcheggio essendo incustodito viene utilizzato anche come parcheggio pubblico, aperto a tutti specie nelle ore serali e nei giorni di festa patronale e periodo estivo.
Si fa presente che il parcheggio non è regolamentato da una segnaletica e di conseguenza non esiste una priorità di parcheggio per pazienti disabili e portatori di handicap, area riservata al carico e scarico merci, la dove esistono delle tabelle con i divieti di parcheggio, non vengono fatti rispettare.
"Ci chiediamo - dichiarano i sindacalisti - se si aspetti che possa capitare il peggio, e se i dipendenti e pazienti debbono recarsi in ospedale con l’ansia che all’uscita possono trovare l’amara sorpresa di non trovare più la propria auto, sacrifici di anni di lavoro".
Per tanto i 200 sottoscrittori della petizione del sindacato chiedono che venga organizzato un servizio di guardiania con il controllo degli ingressi 24 ore su 24 come avveniva già in passato, che venga consegnato ai dipendenti un pass per le auto e che le diverse entrate all’interno dell’ospedale ad una certa ora vengano chiuse, onde evitare che malintenzionati possano entrare indisturbati all'interno non solo del parcheggio ma anche nei reparti per recare danni e furti.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »