Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




News       Pubblicata il
NEWS


In Confindustria si firma protocollo con associazioni giovanili




In Confindustria si firma protocollo con associazioni giovanili

In Confindustria si firma protocollo

Verrà siglato a Foggia, in data 5 dicembre p.v. ore 12.00, presso la Sala Fantini di Confindustria Foggia, il Protocollo di Intesa fra i Giovani Imprenditori Confindustria Foggia, A.I.G.A. Foggia, Giovani di Confagricoltura - A.N.G.A. Foggia, U.G.D.C.E.C. Foggia e A.N.C.E. Giovani Foggia.
Unirsi per il Futuro: questo è lo slogan scelto dalle Associazioni Giovanili per il lancio del Protocollo. Una comune volontà di intenti che si pone fra gli obiettivi quello di favorire il ricambio generazionale, di tutelare le categorie professionali coinvolte, ma anche di formare i professionisti del futuro e collaborare con le Istituzioni per favorire il progresso.
“L’idea del Protocollo nasce dalla consapevolezza che la sinergia e la cooperazione fra imprenditori e professionisti sono la chiave di svolta per la crescita e lo sviluppo del territorio – dichiara il dott. Rocco Salatto, Presidente di Confindustria Giovani di Foggia “
“In qualità di Presidente di AIGA Foggia non posso che manifestare il mio entusiasmo per questa iniziativa, che dimostra la piena volontà delle Associazioni giovanili di fare rete e di perseguire obiettivi comuni fondamentali per la crescita, non solo professionale, ma anche sociale e culturale - dichiara l’Avv. Simona Lafaenza, Presidente di A.I.G.A Foggia,”
“Siamo ben consapevoli che, a fronte delle esigenze mutate delle imprese e dei privati, l’unione fra le categorie è l’unico modo per essere pronti ai futuri cambiamenti della professione e del mercato – afferma il Dott. Francesco Verderosa, Presidente dell’UGDCEC Foggia”
“L’agroalimentare d’eccellenza viene coltivato in Capitanata. E per valorizzare il nostro territorio è necessario il confronto non solo fra gli imprenditori agricoli, ma anche – e soprattutto – fra le diverse categorie professionali connesse a vario titolo al mondo dell’impresa e del territorio – commenta il Presidente dei Giovani di Confagricoltura –ANGA Foggia, dott. Antonio Andreano.
“Il nostro impegno in tema di sviluppo ci ha portato a riconoscere l’importanza di superare le barriere settoriali per abbracciare un approccio più inclusivo. Il Protocollo tra le Associazioni giovanili apre nuove porte per la crescita condivisa e verso nuove opportunità. Uniti faremo la differenza – conclude Giovanni Zanasi, Presidente Ance Giovani di Foggia”.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »