Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Eventi       Pubblicata il
VIDEO


Strategie culturali della Capitanata con Gianna Fratta


Descrizione

Strategie culturali della Capitanata con Gianna Fratta

E' stata la suggestiva cornice della Basilica Cattedrale di Santa Maria dell’Assunta, ad ospitare le note musicali delle Quattro Stagioni di Vivaldi. A far rivivere il grande classico, composto da Antonio Vivaldi nel 1726, sono stati i musicisti dell’Ensemble d’archi del conservatorio di Foggia “Umberto Giordano” e il violino solista Dino De Palma in un concerto evento diretto da Gianna Fratta, che ha indossato per l’occasione il duplice abito di relatrice e musicista.
La serata di mercoledì è stata aperta con un momento di riflessione sul territorio. “Strategie culturali della Capitanata” questo il titolo della manifestazione che ha visto Gianna Fratta dialogare con i sindaci di Lucera e Casalvecchio di Puglia: Giuseppe Pitta e Noè Andreano.
Ha moderato l’incontro il giornalista Micky De Finis, profondo conoscitore dei punti di forza e di debolezza del territorio della Capitanata al quale ha dedicato larga parte della sua ormai più che quarantennale esperienza da giornalista.
Ad aprire i lavori la dottoressa Orfina Scrocco, coordinatrice del Comitato dei Promotori per l'evento Lucera capitale nazionale della cultura 2026.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »