Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Eventi       Pubblicata il
VIDEO


Mesagne: successo della mostra “Caravaggio e il suo tempo


Descrizione

Mesagne: successo della mostra “Caravaggio e il suo tempo"

Sette secoli di arte italiana, da Giotto fino ai giorni nostri, passando da Leonardo Da Vinci, Raffaello, Caravaggio, Bernini, Canova, fino a Boldoni e Pascali. Svelati i primi dettagli della mostra che sarà inaugurata il prossimo giugno a Mesagne, in concomitanza con il G7, la riunione dei leader delle sette nazioni più industrializzate del mondo, che sarà ospitato a Savelletri di Fasano. L’importante progetto è stato annunciato durante la conferenza stampa di resoconto di “Caravaggio e il suo tempo - Tra naturalismo e classicismo”, l’esposizione realizzata nella città del brindisino dalla rete di imprese “MICExperience”, rappresentata da Pierangelo Argentieri, che in quasi 5 mesi ha registrato circa 30mila presenze.
Significativa l’attenzione rivolta dal mondo della scuola alla mostra dedicata all'evoluzione del genio lombardo, allestita dal 16 luglio all'10 dicembre scorsi: 112 scuole coinvolte, oltre 50 laboratori dedicati alla didattica per quasi 6mila alunni e studenti che hanno varcato il portone del Castello Normanno Svevo per avvicinarsi ai capolavori del Seicento e dell’apprezzato pittore contemporaneo Roberto Ferri. La kermesse artistica ha rappresentato un importante traguardo raggiunto, grazie a una efficace collaborazione pubblico-privato, dalla Città di Mesagne, che ha fatto della cultura una leva di promozione e destagionalizzazione dell’offerta del territorio, come ricordato dal Sindaco Antonio Matarrelli.

Alla conferenza stampa hanno preso parte anche Marco Calò, delegato alle Politiche Culturali e Scolastiche del Comune di Mesagne e Pierluigi Carofano, curatore della mostra dedicata a Caravaggio.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »