Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Eventi       Pubblicata il
NEWS


LIONS CLUB LUCERA ‘ABUSO SUI MINORI’. SERVICE DI RILEVANZA NAZIONALE




LIONS CLUB LUCERA ‘ABUSO SUI MINORI’. SERVICE DI RILEVANZA NAZIONALE

LIONS CLUB LUCERA ‘ABUSO SUI MINORI’. SERVICE DI RILEVANZA NAZIONALE

Venerdì 15 marzo si terrà a Lucera, presso il Circolo Unione, in Piazza Duomo, il meeting “Abuso sui Minori. Una mano per prevenire ed aiutare attraverso l’informazione e la sensibilizzazione”. Organizzato dalla Presidente del Club Lions Lucera, distretto 108 AB Puglia, dott.ssa Maria Teresa De Vita, coadiuvata dall’avv. Maria Antonella Cutruzzolà, Coordinatore per le Circoscrizioni A-B del Service di Rilevanza Nazionale.
Il progetto che ha ottenuto l’imprimatur del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca esprime il desiderio dei Lions di contribuire a migliorare la società futura, poiché solo educando le nuove generazioni al rispetto verso gli altri e verso se stessi si può combattere il fenomeno della violenza.
Il tema è quanto mai attuale: l’obiettivo è quello di informare, formare e sensibilizzare la società, le istituzioni, le scuole, le comunità locali, le associazioni e tutte le realtà che operano con e per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza con la consapevolezza che la prevenzione dell’abuso può essere proposta adeguatamente ed in modo non allarmistico.
Tante le autorità presenti. La serata sarà aperta dai saluti della Presidente, a seguire l’intervento di Sua Ecc.za Mons. Giuseppe Giuliano, Vescovo della diocesi Lucera-Troia, del Sindaco di Lucera, avv. Giuseppe Pitta, del dott. Ludovico Vaccaro, Procuratore Capo della Repubblica di Foggia, dell’avv. Gianluca Ursitti, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Foggia.
A seguire le relazioni dell’avv. Maria Antonella Cutruzzolà, patrocinante presso i tribunali Ecclesiastici, della dott.ssa Rosa Pensa, Sostituto Procuratore della Repubblica di Foggia, della dott.ssa Costanza Stoico, psicologa esperta in criminologia forense.
Numerose le associazioni che hanno prestato il patrocinio morale all’evento: AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati), Camera Minorile di Capitanata, Associazione “Cammino” Camera Nazionale Avvocati per le persone per i minorenni e per le famiglie e l’Associazione Vìola Dauna. Stante l’importanza dell’incontro, sarà presente il Governatore del distretto 108 AB Puglia, avv. Leonardo Potenza.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »