Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Politica       Pubblicata il
NEWS


Antonio Potenza ed il perchè del no alla nuova peirimetrazione del Parco del Gargano


Antonio Potenza, il perchè del no alla nuova perimetrazione del Parco del Gargano

Costata oltre 500 milioni di vecchie lire, conta 200.000 abitanti, 18 Comuni e 121.000 ettari di superficie, stiamo parlando del Parco del Gargano, in questi giorni entrato nell'attenzioni di molti esponenti politici e non del territorio garganico.
Ad affrontare il tema, tra i vari comuni oggi interessanti alla nuova perimetrazione, anche quello di Apricena, e lo ha fatto per dire no, il candidato Sindaco per la lista civica "Uniti per Cambiare", Antonio Potenza che per l'occasione ha messo insieme, il Presidente della Commissione provinciale all'Ambiente, Michele Bonfitto, il Presidente della Federcaccia provinciale di Foggia, Mario Basile, l'ex Presidente del Parco ed oggi consigliere regionale, Giandiego Gatta, e il rappresentate dell'Upi (Unione delle Provincie) Paolo Mongiello. Antonio Potenza ha messo insieme vari esponenti per spiegare il perchè del no alla nuova perimetrazione che la Regione Puglia vorrebbe adottare.
Tutti concordi nel dimostrare, carte e numeri alla mano, che la nuova perimetrazione, peraltro disegnata senza consultare e verificare il territorio, porterebbe effetti negativi per tutti e a tutti i livelli. Per Apricena, poi, sarebbe una sorta di mannaia per fermare l'estrazione della pietra e la stessa agricoltura. Quindi due punti fermi per la vita della città.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »