Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Freelance       Pubblicata il
NEWS


Museo Fiorelli di Lucera riapre dopo restauro


Museo Fiorelli riapre dopo restauro

Il 28 dicembre è una data da ricordare per la città d'arte, quale è Lucera, infatti, la giornata ha visto due momenti separarti, ma uniti da un unico tema, il ricordo, la cultura e l'arte.
La mattina, nello splendido scenario del teatro Giuseppe Garibaldi, è stata consegnata la cittadinanza al professor Emilio Trastulli, mentre nel pomeriggio vi è stata l'inaugurazione della sezione di archeologia medioevale del Museo di Archeologia Urbana "Giuseppe Fiorelli" situata all'interno del Palazzo de Nicastri.
Palazzo de Nicastri, riaperto dopo dieci anni di restauri, è tornato alla città, dopo i necessari interventi dovuti a seguito del sisma che aveva colpito anche la città federiciana.
Il pubblico presente nel salotto settecentesco della mobile famiglia, dopo aver ascoltato la relazione dei tecnici, Serpenti e Tomaiolo ed i saluti istituzionale del sindaco Dotoli, dell'assessore ai lavori pubblici, Follieri a dell'assessore alla cultura, Dell'Osso, quest'ultimo ideatore della giornata, ha potuto rivedere un palazzo tornato a nuovo splendore.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »