Spazio disponibile banner disponibile banner disponibile banner disponibile




Cronaca       Pubblicata il
NEWS


'L'Albero Azzurro' di Lucera, nella nuova sede dell'infanzia è anche Centro Diurno e Ludico.


'L'Albero Azzurro' nella nuova sede dell'infanzia è anche Centro Diurno e Ludico

Lucera si è arricchita di un nuovo punto di riferimento per il servizio educativo e per l’accoglienza.
In via Scarano 17, infatti, domenica 12 gennaio è stata inaugurata la nuova struttura de “L’Albero Azzurro”, la scuola dell’infanzia parificata diretta da Sabrina Mentana.
In pochi anni, “L’Albero Azzurro” si è proposta anche come Centro Diurno per accogliere ragazzi in difficoltà e offrire loro il servizio di doposcuola e di attività laboratoriali.
Da oggi, la nuova sede è anche Centro Ludico per l’Infanzia, per cui i piccoli ospiti possono essere coinvolti in attività ludiche e formative (digito-pittura, teatro, musica…), tali da contribuire alla loro crescita personale, sociale e cognitiva e, nel contempo, permettere ai genitori lavoratori di affidare i propri figli a personale qualificato per tutta la giornata.
Come hanno dichiarato le insegnanti Mariangela Mentana e Ludovica Bartolino, il ventaglio di servizi e di opportunità offerto ai bambini e ai ragazzi che frequentano e frequenteranno la struttura educativa costituisce un vero, grande patrimonio di stimoli e di occasioni formative aperto a tutto il territorio.
L’Assessore ai Servizi alla Persona, Fabio Valerio, intervenuto all’inaugurazione, ha sottolineato come ultimamente Lucera si sta dotando di diverse strutture che forniscono servizi di natura sociale ed educativa, segno di un attivismo che fan ben sperare, se si fa il conto che queste attività sono poi capaci di fornire posti di lavoro soprattutto ai giovani. Anche “il Piano di Zona approvato e in via di attuazione è uno strumento normativo e finanziario che va in questa direzione: contribuire a combattere e a ridurre il disagio educativo e sociale”.
Al taglio del nastro è seguita la benedizione dei locali e delle persone che vi lavorano e che li frequentano di don Arturo Di Sabato, vice parroco di San Giacomo Maggiore Apostolo. Il sacerdote ha augurato che sia sempre presente e praticato l’alto profilo valoriale ed etico proprio del servizio educativo, tenuto conto che questo è destinato ai bambini e ai ragazzi, persone in formazione.

Torna indietro
Stampa
powered by: mediaweb graphic
APRI »